In arrivo un remake di Memento

In arrivo un remake di Memento

Di Filippo Magnifico

Memento è il secondo film diretto da Christopher Nolan. Realizzato nel 2000, questo film gli ha permesso di raggiungere una maggiore popolarità e di imporsi come una delle principali nuove leve del cinema contemporaneo (cosa ampiamente confermata nel corso degli anni).

Dopo 15 anni questo film è pronto per trovare una nuova giovinezza cinematografica con un remake prodotto dalla AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. La compagnia ha recentemente acquistato il catalogo di Exclusive Media Group, oltre 400 titoli, tra cui anche Donnie Darko, Cruel Intentions, Rush e Sliding Doors.

Queste le dichiarazioni di Monika Bacardi:

Memento è un capolavoro in grado di lasciare il pubblico stupito non solo durante la visione ma anche una volta finito il film, cosa che testimonia quanto sia unico. Il nostro obbiettivo è quello di rimanere fedeli alla visione di Nolan, dando vita ad un film memorabile che sia intricato, iconico e celebrato come l’originale. È una grande sfida realizzare qualcosa che sia in grado di tenere testa all’originale ma siamo molto emozionati all’idea di riportare in vita questo puzzle.

chrisnolan2

Difficile immaginare un remake di Memento che non sia una copia fedele dell’originale. Questo perché la sua storia, un intricato viaggio nella mente di un uomo che non ha memoria raccontata un piccolo passo indietro alla volta, non avrebbe senso raccontata in un modo diverso. Viste le premesse le probabilità di trovarsi di fronte ad un’opera sterile sono altissime. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI