L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Viaggio di Arlo balza in prima posizione, Hunger Games oltre i 6 milioni

Il Viaggio di Arlo balza in prima posizione, Hunger Games oltre i 6 milioni

Di Leotruman

Salto in prima posizione per Il Viaggio di Arlo di Peter Sohn, il secondo film d’animazione targato Pixar del 2015 e arrivato dopo il grande successo di Inside Out (oltre 25 milioni di euro solo in Italia).

Ieri l’incasso per il film d’animazione, che esamina l’interessante quesito “E se i dinosauri non si fossero mai estinti?“, è stato di 671mila euro nei quasi 500 schermi monitorati, alcuni dei quali in 3D, e con una media di circa 1300 euro per sala.

Il totale in quattro giorni è ora di 1 milione di euro, purtroppo lontano dai fasti di Inside Out, ma con un potenziale di crescita anche nelle prossime settimane.

Continua la sua corsa Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2il capitolo che segna la fine della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins, e capace di conquistare lo scorso weekend la prima posizione con oltre 4 milioni di euro.

Ieri altri 643mila euro per il terzo episodio con protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Katniss, per un totale ormai di quasi 6.1 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione nelle sale. Il dato non si discosta particolarmente da quello della Parte 1, che lo scorso anno guadagnava poco di più ed era a quota 6.6 milioni dopo lo stesso numero di giorni nelle sale.

Ben altre cifre raccolte negli USA durante il weekend festivo del Ringraziamento. Dopo la partenza da 102 milioni di dollari, impressionante ma la meno elevata dell’intera saga, il film ha mantenuto alti gli incassi sino a raccogliere altri 21 milioni di dollari nella giornata di venerdì. Si parla quindi di altri 74 milioni di dollari nei cinque giorni, ed entro questa sera il totale schizzerebbe a quota 200 milioni di dollari (e oltre mezzo miliardo nel mondo).

Hunger Games Il Canto Della Rivolta Parte 2 Jennifer Lawrence Mahershalalhashbaz Ali Liam Hemsworth Foto Dal Film 01

Ottima media per The Visit, il ritorno del regista candidato all’Oscar M. Night Shyamalan, che ha avuto buone recensione e un discreto riscontro al boxoffice americano (in particolare visto il costo irrisorio di 5 milioni di dollari). Si parla di 353mila euro ieri, con la media più elevata della top-10 (circa 1500 euro). Il totale raccolto in tre giorni è di 610mila euro, e con soli 230 schermi a disposizione. Nel mondo invece già 92 i milioni di dollari incassati fino ad oggi.

Segue in quarta posizione Il sapore del successo, il film con protagonista Bradley Cooper e che vede nel cast anche il nostro Riccardo Scamarcio (300mila euro ieri, media quasi 1200 euro). Quinto posto e grande incasso totale per SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond. Ieri altri 246mila euro per 007, che raggiunge un totale di ben 11.6 milioni di euro: mancano solo 1.2 milioni per replicare l’enorme successo di Skyfall.

A DOMANI PER LA CLASSIFICA COMPLETA.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL VIAGGIO DI ARLO O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).