L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Viaggio di Arlo balza in prima posizione, Hunger Games oltre i 6 milioni

Il Viaggio di Arlo balza in prima posizione, Hunger Games oltre i 6 milioni

Di Leotruman

Salto in prima posizione per Il Viaggio di Arlo di Peter Sohn, il secondo film d’animazione targato Pixar del 2015 e arrivato dopo il grande successo di Inside Out (oltre 25 milioni di euro solo in Italia).

Ieri l’incasso per il film d’animazione, che esamina l’interessante quesito “E se i dinosauri non si fossero mai estinti?“, è stato di 671mila euro nei quasi 500 schermi monitorati, alcuni dei quali in 3D, e con una media di circa 1300 euro per sala.

Il totale in quattro giorni è ora di 1 milione di euro, purtroppo lontano dai fasti di Inside Out, ma con un potenziale di crescita anche nelle prossime settimane.

Continua la sua corsa Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2il capitolo che segna la fine della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins, e capace di conquistare lo scorso weekend la prima posizione con oltre 4 milioni di euro.

Ieri altri 643mila euro per il terzo episodio con protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Katniss, per un totale ormai di quasi 6.1 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione nelle sale. Il dato non si discosta particolarmente da quello della Parte 1, che lo scorso anno guadagnava poco di più ed era a quota 6.6 milioni dopo lo stesso numero di giorni nelle sale.

Ben altre cifre raccolte negli USA durante il weekend festivo del Ringraziamento. Dopo la partenza da 102 milioni di dollari, impressionante ma la meno elevata dell’intera saga, il film ha mantenuto alti gli incassi sino a raccogliere altri 21 milioni di dollari nella giornata di venerdì. Si parla quindi di altri 74 milioni di dollari nei cinque giorni, ed entro questa sera il totale schizzerebbe a quota 200 milioni di dollari (e oltre mezzo miliardo nel mondo).

Hunger Games Il Canto Della Rivolta Parte 2 Jennifer Lawrence Mahershalalhashbaz Ali Liam Hemsworth Foto Dal Film 01

Ottima media per The Visit, il ritorno del regista candidato all’Oscar M. Night Shyamalan, che ha avuto buone recensione e un discreto riscontro al boxoffice americano (in particolare visto il costo irrisorio di 5 milioni di dollari). Si parla di 353mila euro ieri, con la media più elevata della top-10 (circa 1500 euro). Il totale raccolto in tre giorni è di 610mila euro, e con soli 230 schermi a disposizione. Nel mondo invece già 92 i milioni di dollari incassati fino ad oggi.

Segue in quarta posizione Il sapore del successo, il film con protagonista Bradley Cooper e che vede nel cast anche il nostro Riccardo Scamarcio (300mila euro ieri, media quasi 1200 euro). Quinto posto e grande incasso totale per SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond. Ieri altri 246mila euro per 007, che raggiunge un totale di ben 11.6 milioni di euro: mancano solo 1.2 milioni per replicare l’enorme successo di Skyfall.

A DOMANI PER LA CLASSIFICA COMPLETA.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL VIAGGIO DI ARLO O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Better Call Saul sarà la fine dell’universo di Breaking Bad? Per Vince Gilligan sì 10 Agosto 2022 - 13:15

Il creatore di Breaking Bad e co-creatore di Better Call Saul ha risposto a una domanda che molti si stanno facendo

Ethan Coen dirigerà il suo primo film da solo, Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast 10 Agosto 2022 - 12:30

Ethan Coen dirigerà un film ancora senza titolo con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.

The Good House: il trailer del film con Sigourney Weaver e Kevin Kline 10 Agosto 2022 - 11:30

Sigourney Weaver e Kevin Kline sono i protagonisti di The Good House, film romantico basato sull'omonimo romanzo di Ann Leary

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.