Box Office Italia

Il Viaggio di Arlo balza in prima posizione, Hunger Games oltre i 6 milioni

Pubblicato il 29 novembre 2015 di Leotruman

Salto in prima posizione per Il Viaggio di Arlo di Peter Sohn, il secondo film d’animazione targato Pixar del 2015 e arrivato dopo il grande successo di Inside Out (oltre 25 milioni di euro solo in Italia).

Ieri l’incasso per il film d’animazione, che esamina l’interessante quesito “E se i dinosauri non si fossero mai estinti?“, è stato di 671mila euro nei quasi 500 schermi monitorati, alcuni dei quali in 3D, e con una media di circa 1300 euro per sala.

Il totale in quattro giorni è ora di 1 milione di euro, purtroppo lontano dai fasti di Inside Out, ma con un potenziale di crescita anche nelle prossime settimane.

Continua la sua corsa Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2il capitolo che segna la fine della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins, e capace di conquistare lo scorso weekend la prima posizione con oltre 4 milioni di euro.

Ieri altri 643mila euro per il terzo episodio con protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Katniss, per un totale ormai di quasi 6.1 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione nelle sale. Il dato non si discosta particolarmente da quello della Parte 1, che lo scorso anno guadagnava poco di più ed era a quota 6.6 milioni dopo lo stesso numero di giorni nelle sale.

Ben altre cifre raccolte negli USA durante il weekend festivo del Ringraziamento. Dopo la partenza da 102 milioni di dollari, impressionante ma la meno elevata dell’intera saga, il film ha mantenuto alti gli incassi sino a raccogliere altri 21 milioni di dollari nella giornata di venerdì. Si parla quindi di altri 74 milioni di dollari nei cinque giorni, ed entro questa sera il totale schizzerebbe a quota 200 milioni di dollari (e oltre mezzo miliardo nel mondo).

Ottima media per The Visit, il ritorno del regista candidato all’Oscar M. Night Shyamalan, che ha avuto buone recensione e un discreto riscontro al boxoffice americano (in particolare visto il costo irrisorio di 5 milioni di dollari). Si parla di 353mila euro ieri, con la media più elevata della top-10 (circa 1500 euro). Il totale raccolto in tre giorni è di 610mila euro, e con soli 230 schermi a disposizione. Nel mondo invece già 92 i milioni di dollari incassati fino ad oggi.

Segue in quarta posizione Il sapore del successo, il film con protagonista Bradley Cooper e che vede nel cast anche il nostro Riccardo Scamarcio (300mila euro ieri, media quasi 1200 euro). Quinto posto e grande incasso totale per SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond. Ieri altri 246mila euro per 007, che raggiunge un totale di ben 11.6 milioni di euro: mancano solo 1.2 milioni per replicare l’enorme successo di Skyfall.

A DOMANI PER LA CLASSIFICA COMPLETA.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL VIAGGIO DI ARLO O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO