Luther (Idris Elba) sta per tornare in uno speciale in due parti della BBC One, alla caccia di un serial killer, che andrà in onda questo dicembre. In questa quarta stagione l’ispettore capo della Serious Crime Unit di Londra, Luther, ha mantenuto un basso profilo in una casetta rurale, fino a quando le voci su un cannibale assassino a piede libero lo spingono a tornare a fare il suo lavoro nell’est di Londra.
Nel trailer vediamo Rose Leslie nei panni della DS Emma Lane e Darren Boyd in quelli del DCI Theo Bloom. Verranno inoltre introdotti i personaggi di Megan Cantor (Laura Haddock), Steven Rose (John Heffernan) e George Cornelius (Patrick Malahide)
Rose, che i fan di Game Of Thrones ricorderanno nel ruolo di Ygritte, ha detto:
“Fin dall’inizio sono stata un’avida fan quindi questo è un lavoro sensazionale da fare e da ottenere”.
Elba ha dichiarato:
“Abbiamo un pubblico fedele ed esigente, e il pubblico, Neil e io non siamo rimasti soddisfatti con la fine dell’ultima [stagione]. Sembrava che ci fossero delle domande senza risposta e abbiamo bisogno di concludere alcune cose, magari chiudere un capitolo per aprire un nuovo capitolo e far continuare a crescere la storia.
Noi siamo evoluti, tutto lo show sembra essere un po’ cresciuto. C’è un po’ di progressione nella vita di Luther. Quella versione di Luther doveva andarsene e fermarsi – e ora questa versione di Luther, che è leggermente più vecchia e un po’ più intelligente e più saggia, comincia con la nascita del prossimo capitolo.
Per via di questa pausa (l’ultimo episodio risale al 2013, ndr.), abbiamo voluto accentuare tutto e alzare la posta. Abbiamo voluto aumentare la paura e toccare i nervi con questo personaggio mostruoso”.
I due nuovi episodi di Luther, scritti ancora una volta dal creator Neil Cross, andranno in onda il 15 e il 22 dicembre.
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/3007,45237,42677]
Fonti BBC, irishexaminer foto Steffan Hill