L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Risveglio della Forza: Prima foto di Constable Zuvio, Serkis parla del Supremo Leader Snoke

Il Risveglio della Forza: Prima foto di Constable Zuvio, Serkis parla del Supremo Leader Snoke

Di Marlen Vazzoler

Star Wars: L’Impero a Pezzi – Marco Checchetto intervistato da ScreenWeek

Empire ha pubblicato la prima foto ufficiale di Constable Zuvio, uno dei nuovi personaggi introdotti in Star Wars: Il risveglio della Forza. Nella descrizione del personaggio presente sul retro della scatola della figure si legge:

“Un vigile funzionario della polizia in un mondo per lo più senza leggi, il duro e privo del senso dell’umorismo Constable Zuvio mantiene l’ordine in un avamposto commerciale di frontiera”.

Possiamo già confermare che Zuvio è uno dei personaggi che incontreremo su Jakku, grazie al racconto ‘High Noon on Jakku‘ di Landry Walker che verrà pubblicato come eBook il 1 dicembre 2015, e poi raccolto nella antologia Tales From a Galaxy Far, Far Away che uscirà in America il 5 aprile 2016. In questo racconto seguiamo le vicende di un droide rinnegato che causerà dei problemi al Constable Zuvio, su Jakku.

star wars zuvio

Andy Serkis invece ha fornito dei nuovi dettagli sull’enigmatico Supremo Leader Snoke, alto 300 pollici (7.62 m).

“E’ stata una situazione inusuale, ho lavorato specialmente con Domhnall Gleeson e con Adam Driver. Il primo giorno sono stato essenzialmente in piedi su un podio di 25 piedi a fare Lord Snoke senza la più pallida idea di quello che fosse il suo aspetto… o di chi fosse! Ero molto in alto, totalmente da solo, lontano da tutti gli altri, ma recitando con loro”.

L’attore reitera che il personaggio è stato gravemente danneggiato, precisa che si tratta di un essere sfregiato e sfigurato, un potente leader ma al coltempo vunerabile.
Per interpretare Snoke, Serkis si è avvalso del metodo ‘Kongolizer’, con il quale il suono proviene da degli autoparlanti per dare un senso di scala e di distanza del personaggio. Considerando la sua altezza, capiamo questa scelta.

andyserkis-sw

Infine la Forza è grande con Dolby Cinema, questo perché Star Wars: Il Risveglio della Forza verrà presentato sia Dolby Vision che in Dolby Atmos. J.J. Abrams ha dichiarato nel comunicato stampa:

“La tecnologia Dolby Cinema è una scelta epica e premium per andare al cinema. Sono onorato di far parte della continuazione della saga di StarWars, e non vedo l’ora che la gente veda Il Risveglio della Forza attraverso il potere dell’esperienza Dolby Cinema”.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM

Fonti makingstarwars, starwars, Empire, Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.