L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Risveglio della Forza: Prima foto di Constable Zuvio, Serkis parla del Supremo Leader Snoke

Il Risveglio della Forza: Prima foto di Constable Zuvio, Serkis parla del Supremo Leader Snoke

Di Marlen Vazzoler

Star Wars: L’Impero a Pezzi – Marco Checchetto intervistato da ScreenWeek

Empire ha pubblicato la prima foto ufficiale di Constable Zuvio, uno dei nuovi personaggi introdotti in Star Wars: Il risveglio della Forza. Nella descrizione del personaggio presente sul retro della scatola della figure si legge:

“Un vigile funzionario della polizia in un mondo per lo più senza leggi, il duro e privo del senso dell’umorismo Constable Zuvio mantiene l’ordine in un avamposto commerciale di frontiera”.

Possiamo già confermare che Zuvio è uno dei personaggi che incontreremo su Jakku, grazie al racconto ‘High Noon on Jakku‘ di Landry Walker che verrà pubblicato come eBook il 1 dicembre 2015, e poi raccolto nella antologia Tales From a Galaxy Far, Far Away che uscirà in America il 5 aprile 2016. In questo racconto seguiamo le vicende di un droide rinnegato che causerà dei problemi al Constable Zuvio, su Jakku.

star wars zuvio

Andy Serkis invece ha fornito dei nuovi dettagli sull’enigmatico Supremo Leader Snoke, alto 300 pollici (7.62 m).

“E’ stata una situazione inusuale, ho lavorato specialmente con Domhnall Gleeson e con Adam Driver. Il primo giorno sono stato essenzialmente in piedi su un podio di 25 piedi a fare Lord Snoke senza la più pallida idea di quello che fosse il suo aspetto… o di chi fosse! Ero molto in alto, totalmente da solo, lontano da tutti gli altri, ma recitando con loro”.

L’attore reitera che il personaggio è stato gravemente danneggiato, precisa che si tratta di un essere sfregiato e sfigurato, un potente leader ma al coltempo vunerabile.
Per interpretare Snoke, Serkis si è avvalso del metodo ‘Kongolizer’, con il quale il suono proviene da degli autoparlanti per dare un senso di scala e di distanza del personaggio. Considerando la sua altezza, capiamo questa scelta.

andyserkis-sw

Infine la Forza è grande con Dolby Cinema, questo perché Star Wars: Il Risveglio della Forza verrà presentato sia Dolby Vision che in Dolby Atmos. J.J. Abrams ha dichiarato nel comunicato stampa:

“La tecnologia Dolby Cinema è una scelta epica e premium per andare al cinema. Sono onorato di far parte della continuazione della saga di StarWars, e non vedo l’ora che la gente veda Il Risveglio della Forza attraverso il potere dell’esperienza Dolby Cinema”.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM

Fonti makingstarwars, starwars, Empire, Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: Chi sono tutte le celebrità prese in giro da Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 20:00

Molti nomi e volti famosi compaiono in Borat 2: ecco chi sono le celebrità di cui si prende gioco Sacha Baron Cohen nel suo ultimo film!

Lillo Petrolo del duo Lillo e Greg positivo al Covid-19: “Mai abbassare la guardia” 26 Ottobre 2020 - 19:50

Con un post pubblicato sul suo account Instagram, Lillo Petrolo del duo comico Lillo e Greg ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19.

Il biopic di Richard Pryor sarà diretto dal creatore di Black-ish, Kenya Barris 26 Ottobre 2020 - 19:45

Il film racconterà il genio di uno dei più influenti comici di tutti i tempi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).