L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il remake di Logan’s Run verrà concepito per creare una franchise in stile Hunger Games

Il remake di Logan’s Run verrà concepito per creare una franchise in stile Hunger Games

Di Marlen Vazzoler

La pellicola fantascientifica Logan’s Run (La fuga di Logan, 1977), è una pietra miliare del genere, e negli anni ha influenzato una moltitudine di storie, sia su carta che su pellicola. Da anni la Warner Bros sta provando a realizzare senza successo un remake, si sono susseguiti alla sceneggiatura Alex Garland, Will Beall e Christopher McQuarrie mentre alla regia filmakers come Bryan Singer e Nicolas Winding Refn, quest’ultimo aveva scelto anche il suo protagonista, Ryan Gosling.

A luglio il progetto è passato nelle mani di Simon Kinberg, che si occuperà di scrivere la storia e di produrre la pellicola assieme a Joel Silver.

In un’intervista con Collider, Kinberg ha spiegato che lo studio ha invisionato la pellicola come l’inizio di una potenziale franchise, alla Hunger Games.

“[In questo momento] stiamo parlando ai registi di questo film… E’ sicuramente [una priorità per lo studio]. E’ qualcosa che potenzialmente è una franchise in stile Hunger Games indirizzata a un pubblico più giovane, per un pubblico più giovane e con una grande idea. E La fuga di Logan, come sapete, è il nonno di Maze Runner e Hunger Games e di molti di questi libri e film [che stanno uscendo adesso]. Quindi sì, lo vedono come una potenziale franchise davvero grande”.

Logan 5 è un agente del computer centrale che governa una città rinchiusa sotto una cupola impenetrabile e che controlla la vita degli esseri umani che vivono al suo interno. L’uomo è stato incaricato di trovare i fuggiaschi che sono scappati in un luogo misterioso, il santuario, per evitare di essere uccisi una volta raggiunti i trent’anni. Dopo aver accettato l’incarico, Logan diventa a sua volta un fuggiasco.

logan's-run

Kinberg spiega che al momento sono impegnati a fare un grande film, anche se hanno pensato a come potrebbero essere le prossime pellicole.

“‘Faremo un grande film di cui la gente s’innamorerà ma preparatevi in quel caso, potremmo fare dei film in futuro e come potrebbero essere? Come proseguireste con il personaggio nel prossimo film?'”.

Fortunatamente sembra che questo remake non snaturerà troppo la trama originale.

“C’è molto del film originale. Adoro il film originale e penso che la narrazione del film originale sia davvero meravigliosa. L’impostazione è grande, penso che buona parte della creazione del mondo sia davvero eccezionale e, alla fine sarà il dominio del regista. Ma sì c’è molto del film originale, e quindi c’è molto di – quella che definirei una reinterpretazione del film originale piuttosto che una ricreazione su vasta scala”.

Cosa ne pensate di questa idea, non solo un remake ma l’inizio di una nuova franchise?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LOGAN’S RUN

Fonti Collider, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

Seoul Vibe: il trailer dell’action coreano, dal 26 agosto su Netflix 14 Agosto 2022 - 13:00

Un team di piloti, che sogna di concorrere alle Olimpiadi di Seoul, si ritrova coinvolto suo malgrado in affari loschi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.