L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il remake di Il Corvo torna nuovamente in vita alla Relativity, riprese a marzo

Di Marlen Vazzoler

Invece del Corvo il remake del film cult di Alex Proyas dovremmo soprannominarlo Fenice, per tutte le volte che il progetto è morto ed è poi risorto dalle proprie ceneri. Ma basta col sarcasmo, ancora una volta torniamo a parlare di questo progetto in lavorazione alla Relativity, basato sulla tanto amata graphic novel di James O’ Barr che abbiamo intervistato (presto online) nei giorni scorsi a Lucca Comics and Games.

Da quando lo scorso settembre Edward R. Pressman ha presentato un’obiezione all’inclusione del progetto nella lista dei beni della Relativity, per aver investito un eccesso di 7 milioni nel remake. Il progetto era così finito in stallo ed era stata messa in dubbio la partecipazione del regista Corin Hardy.

Nelle scorse settimane, durante il processo di bancarotta, diversi studio e produttori avevano espresso interesse nel negoziare un accordo per questa franchise, ma la Relativity ha bocciato qualsiasi offerta per il suo titolo più prominente.

il-corvo-eric

Secondo una fonte di The Wrap, il remake del Corvo sarà il primo progetto realizzato dallo studio dopo la bancarotta, inoltre Hardy ha firmato un accordo per dirigere la pellicola che racconta la vendetta di Eric Draven, tornato dal mondo dei morti grazie all’aiuto di un corvo per vendicare la morte dei suoi assassini e quelli della sua amata Kelly.

L’inizio delle riprese è previsto per il primo quarto del 2016, a marzo, in questo modo lo studio non rischierà più di perdere i diritti della franchise che altrimenti sarebbero tornati nelle mani di Pressman.

Hardy ha da poco ottenuto una nomination ai British Independent Film Award come miglior regista di un’opera prima, The Hallow, che aveva debuttato a inizio anno al Sundance Film Festival. Il remake del Corvo rimane senza un protagonista, ricordiamo che mesi fa Jack Huston è stato costretto a rinunciare al film a causa di una sovrapposizione di impegni.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE IL CORVO!

Fonte thewrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.