L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista di Cold Prey per il reboot di Tomb Raider

Il regista di Cold Prey per il reboot di Tomb Raider

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo Tomb Raider, la serie di videogiochi pubblicata nella seconda metà degli anni ’90 da Eidos Interactive e sviluppata da Core Design, tornerà in sala con un reboot.

Il film ha già uno sceneggiatore, si tratta di Evan Daugherty, che ha lavorato in film come Biancaneve e il Cacciatore, Divergent e Tartarughe Ninja. Inoltre è stato annunciato che Warner Bros. si occuperà della distribuzione, mentre GK Films e MGM uniranno le forze per finanziare e produrre.

Ora sappiamo anche il nome del regista che porterà sul grande schermo questa nuova avventura. Si tratta di Roar Uthaug, regista norvegese legato a titoli come Cold Prey e The Wave. Un nome che nessuno si aspettava, dato che la shortlist rivelata un po’ di tempo fa comprendeva Kathryn Bigelow, Catherine Hardwicke e Mimi Leder (Deep Impact).

Lara Croft- Tomb Raider jolie

Il film sarà incentrato sulle origini di Lara Croft, la protagonista del videogioco. Non sappiamo chi prenderà il posto di Angelina Jolie, che ha interpretato Lara Croft nelle precedenti pellicole ispirate al marchio: Lara Croft: Tomb Raider del (2001) e Tomb Raider – La Culla della Vita (2003). Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Anche la serie di videogame di Tomb Raider è stata recentemente riavviata da Crystal Dynamics, un nuovo capitolo, Rise of the Tomb Raider, è stato annunciato esclusivamente per console Microsoft.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.