Un video MAD (Video Musicale Animato, creato da un fan giapponese e pubblicato sul sito web Nico Nico Douga), dedicato al lavoro dell’animatore Kazuhide Tomonaga sulle diverse serie animate di Lupin III, e uno dei realizzatori della nuova serie animata L’avventura italiana che potete vedere la notte su Italia 1, è uscito online.
Se prestate particolarmente attenzione, noterete che tra le scene utilizzate ci sono quelle provenienti dagli ultimi episodi diretti da Hayao Miyazaki, nella serie con la giacca rossa.
Per celebrare la nuova serie animata sono state create due serie di figure prize, per le sale giochi giapponesi. I Prize sono i premi in palio degli ufo catcher, quelli apparecchi meccanici in cui dovete manovrare un braccio meccanico, per acchiappare uno dei premi, e farlo cadere nell’apposito buco. Nei quartieri di Shibuya e Shinjuku questo tipo di gioco è molto popolare.
La prima linea si chiama Master Stars Piece e comprende due figure da 26 cm di Lupin III e Jigen. Lupin è già disponibile mentre Jigen arriverà per Natale.
Per la serie Creator×Creator, che vede la collaborazione dello scultore Hisatake Kiyama e del fotografo Tōki Takekoshi, le figure di 14 centimentri saranno disponibili da fine novembre (Lupin), mentre Fujiko arriverà per gli inizi di dicembre.
Come potete notare le due figure sono disponibili in due colorazioni:
Molto spesso queste figure vengono importate in Italia dai negozianti, quindi potreste trovarle in qualche fiera del fumetto.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.