#IAmAWitness un cortometraggio per combattere il bullismo

#IAmAWitness un cortometraggio per combattere il bullismo

Di Marlen Vazzoler

E’ stata lanciata la campagna contro il bullismo #IAmAWitness, che spinge i bambini che assistono in silenzio, ogni giorno, a queste ingiustizie a usare delle nuove emoji con gli occhi per parlare, essere degli amici e rifiutare il bullismo. Trasformandoli da spettatori passivi a un collettivo attivo contro il bullismo.
#IAmAWitness
La campagna di Ad Council è stata realizzata con l’appoggio di The Bully Project, Glsen, PACER’s National Bullying Prevention Center e The Trevor Project.
Il cortometraggio è stato creato dallo studio americano Moonbot, vincitore del premio Oscar con il corto The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore.

Nel video seguiamo la storia di Jack – un adolescente vittima di bullismo – e come il potere delle emoji può cambiare il corso di una giornata. Sul sito IWitnessBullying.org. è presente una versione interattiva del cortometraggio.
Cliccate sui seguenti link per ottenere le emoji per Android, iOs
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Pensate di usare le emoji?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti iwitnessbullying, catsuka

LEGGI ANCHE

Un trailer mille riflessioni: “Pete’s Dragon” 29 Febbraio 2016 - 10:30

Il film remake “Pete’s Dragon”, diretto da David Lowery arriva dopo 40 anni dal primo “Elliot, il Drago Invisibile” e vede tra i protagonisti Bryce Dallas Howard, Robert Redford, Karl Urban e il giovane Oakes Fegley. L’uscita del film è prevista per il 10 agosto negli USA. Avete visto il primo film Disney del 1977 […]

Le ultime novità su Star Wars Land, “svelate” da Harrison Ford 25 Febbraio 2016 - 15:30

Harrison Ford durante uno speciale televisivo, in occasione dei 60 anni dell’apertura dei primi Disneyland, andato in onda sulla ABC il 21 febbraio scorso (come già preannunciato in uno dei post) ha svelato nuovi dettagli su Star Wars Land i futuri parchi tematici dedicati alla saga. Tra le molteplici esperienze che i fan potranno vivere […]

Uno speciale televisivo dedicato a Frozen andrà in onda nel 2017, il musical nel 2018 10 Febbraio 2016 - 8:05

In attesa di conoscere quando potremmo vedere il seguito cinematografico di Frozen, in produzione, la Disney ha nel frattempo rivelato che nel 2017 i personaggi del film saranno i protagonisti di uno speciale televisivo della ABC. Lo spettacolo di Broadway invece andrà in scena nella primavera del 2018.

Manca pochissimo a Natale alcuni consigli per i regali 11 Dicembre 2015 - 10:30

Non sapete ancora cosa far trovare sotto l’albero ai vostri bambini? Nel caso in cui il vostro bambino non abbia ancora scritto la letterina a Babbo Natale, ho pensato di suggerirvi alcuni regali. Il 25 novembre è uscito in tutte le sale italiane “Il viaggio di Arlo” ed i miei nipotini, hanno fatto una lunga […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI