E’ stata lanciata la campagna contro il bullismo #IAmAWitness, che spinge i bambini che assistono in silenzio, ogni giorno, a queste ingiustizie a usare delle nuove emoji con gli occhi per parlare, essere degli amici e rifiutare il bullismo. Trasformandoli da spettatori passivi a un collettivo attivo contro il bullismo.
La campagna di Ad Council è stata realizzata con l’appoggio di The Bully Project, Glsen, PACER’s National Bullying Prevention Center e The Trevor Project.
Il cortometraggio è stato creato dallo studio americano Moonbot, vincitore del premio Oscar con il corto The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore.
Nel video seguiamo la storia di Jack – un adolescente vittima di bullismo – e come il potere delle emoji può cambiare il corso di una giornata. Sul sito IWitnessBullying.org. è presente una versione interattiva del cortometraggio.
Cliccate sui seguenti link per ottenere le emoji per Android, iOs
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Pensate di usare le emoji?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti iwitnessbullying, catsuka