L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriva nelle sale, dove eravamo rimasti?

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriva nelle sale, dove eravamo rimasti?

Di Filippo Magnifico

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, la nostra recensione

Hunger Games ha fatto il suo ingresso in sala nel 2012. Sono passati tre anni, la saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins è pronta per volgere al termine con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, in arrivo proprio oggi. Il premio Oscar Jennifer Lawrence torna ad interpretare, per un’ultima volta, il ruolo di Katniss Everdeen per quello che si preannuncia come un epico finale.

Gran parte di voi sicuramente conosce i principali capitoli della saga a memoria ma un ripasso non fa mai male e per farvi arrivare in sala preparati a dovere abbiamo deciso di offrirvi un piccolo ripasso. Cominciamo con il video che trovate qui sotto, che riassume i primi due capitoli: Hunger Games e Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

QUI trovate la programmazione completa nelle sale.

Arriviamo ora al terzo film della saga, nonché prima parte del’ultimo capitolo: Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Dove eravamo rimasti?

Hunger Games Il Canto della Rivolta TRAILER

Il film è praticamente una lunga introduzione alla battaglia finale. Katniss è arrivata nel Distretto 13 e ha fatto la conoscenza di Alma Coin (Julianne Moore), presidente e guida dei ribelli. Ritornata al Distretto 12 lo trova distrutto e rimane ancora più stupita quando vede un messaggio televisivo in cui Peeta (Josh Hutcherson) chiede ai ribelli di terminare la rivolta. Katniss capisce subito che quelle dichiarazioni non rappresentano il pensiero di Peeta, qualcuno deve averlo costretto o peggio ancora drogato, molti altri, però, lo hanno già bollato come un traditore. Su consiglio di Coin, la giovane decide di diventare il simbolo della ribellione e durante la sua permanenza al Distretto 13 ritrova Gale (Liam Hemsworth).

In un nuovo messaggio, Peeta riesce a ad avvisare i ribelli del Distretto 13 di un imminente attacco del Presidente Snow (Donald Sutherland). Alcuni ribelli riescono a salvarlo, riportandolo al Distretto 13 con altri tributi degli Hunger Games della memoria. La sua mente è però compromessa: gli è stato fatto un lavaggio del cervello ed è ora convinto che Katniss sia il nemico. Ha bisogno di cure ed è ora di far cominciare una vera e propria guerra contro Capitol City e il Presidente Snow.

Hunger Games - Il Canto della Rivolta - Parte 1

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 esce oggi nei cinema italiani, anche nel formato 3D.

Con la nazione di Panem in guerra, Katniss si confronta con il Presidente Snow (Donald Sutherland) nella resa dei conti finale. Insieme a un gruppo dei suoi amici più stretti – tra cui Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) – Katniss va in missione con l’unità del Distretto 13, mettendo a rischio le loro vite nel tentativo di uccidere il Presidente Snow, diventato sempre più ossessionato dalla volontà di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che attendono Katniss la metteranno alla prova più di ogni altra arena che ha affrontato negli Hunger Games.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).