L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriva nelle sale, dove eravamo rimasti?

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriva nelle sale, dove eravamo rimasti?

Di Filippo Magnifico

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, la nostra recensione

Hunger Games ha fatto il suo ingresso in sala nel 2012. Sono passati tre anni, la saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins è pronta per volgere al termine con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, in arrivo proprio oggi. Il premio Oscar Jennifer Lawrence torna ad interpretare, per un’ultima volta, il ruolo di Katniss Everdeen per quello che si preannuncia come un epico finale.

Gran parte di voi sicuramente conosce i principali capitoli della saga a memoria ma un ripasso non fa mai male e per farvi arrivare in sala preparati a dovere abbiamo deciso di offrirvi un piccolo ripasso. Cominciamo con il video che trovate qui sotto, che riassume i primi due capitoli: Hunger Games e Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

QUI trovate la programmazione completa nelle sale.

Arriviamo ora al terzo film della saga, nonché prima parte del’ultimo capitolo: Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Dove eravamo rimasti?

Hunger Games Il Canto della Rivolta TRAILER

Il film è praticamente una lunga introduzione alla battaglia finale. Katniss è arrivata nel Distretto 13 e ha fatto la conoscenza di Alma Coin (Julianne Moore), presidente e guida dei ribelli. Ritornata al Distretto 12 lo trova distrutto e rimane ancora più stupita quando vede un messaggio televisivo in cui Peeta (Josh Hutcherson) chiede ai ribelli di terminare la rivolta. Katniss capisce subito che quelle dichiarazioni non rappresentano il pensiero di Peeta, qualcuno deve averlo costretto o peggio ancora drogato, molti altri, però, lo hanno già bollato come un traditore. Su consiglio di Coin, la giovane decide di diventare il simbolo della ribellione e durante la sua permanenza al Distretto 13 ritrova Gale (Liam Hemsworth).

In un nuovo messaggio, Peeta riesce a ad avvisare i ribelli del Distretto 13 di un imminente attacco del Presidente Snow (Donald Sutherland). Alcuni ribelli riescono a salvarlo, riportandolo al Distretto 13 con altri tributi degli Hunger Games della memoria. La sua mente è però compromessa: gli è stato fatto un lavaggio del cervello ed è ora convinto che Katniss sia il nemico. Ha bisogno di cure ed è ora di far cominciare una vera e propria guerra contro Capitol City e il Presidente Snow.

Hunger Games - Il Canto della Rivolta - Parte 1

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 esce oggi nei cinema italiani, anche nel formato 3D.

Con la nazione di Panem in guerra, Katniss si confronta con il Presidente Snow (Donald Sutherland) nella resa dei conti finale. Insieme a un gruppo dei suoi amici più stretti – tra cui Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) – Katniss va in missione con l’unità del Distretto 13, mettendo a rischio le loro vite nel tentativo di uccidere il Presidente Snow, diventato sempre più ossessionato dalla volontà di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che attendono Katniss la metteranno alla prova più di ogni altra arena che ha affrontato negli Hunger Games.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.