L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick: una nuova clip ci porta verso una burrasca

Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick: una nuova clip ci porta verso una burrasca

Di Filippo Magnifico

Nuova clip in italiano per Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, l’adattamento per il grande schermo del libro di Nathaniel Philbri, prodotto dalla Warner e con protagonista Chris Hemsworth, famoso per aver interpretato il ruolo di Thor nei cinecomic targati Marvel.

Per il lancio del film è stato creato un concorso, per partecipare non dovete fare altro che caricare una foto della loro impresa epica quotidiana, ad esempio sostenere un esame, prendere l’autobus, sposarsi.

“Ogni giorno affrontiamo sfide di ogni genere, specie e dimensione. Nel film Heart of the sea – Le origini di Moby Dick Chris Hemsworth si ritrova faccia a faccia con Moby Dick. E tu? Qual è stata la tua sfida più grande? Mostraci la tua impresa più epica con una foto, utilizzando gli hashtag #‎HeartOfTheSeaIT e #MareDiCoraggio.”

QUI trovate maggiori informazioni.

MareDiCoraggio

Il film segue le avventure di un equipaggio di una baleniera che naufragò nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. La pellicola è tratta dall’omonimo racconto di Nathaniel Philbrick (in Italia è stato pubblicato come Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex) e basata su un fatto storico realmente accaduto: il naufragio della Baleniera Essex, che ispirò poi il celebre romanzo Moby Dick.

Nel 1820 la nave comandata da Pollard si diresse verso l’Oceano Pacifico e si fiondò in mezzo ad un branco di capodogli appena avvistati. Purtroppo un maschio enorme prese di mira la nave, distruggendola e facendola colare a picco. Si salvarono in venti, ma la scarsità di cibo trovata sugli atolli li portò alla pratica del cannibalismo fino ad un macabro rito finale: uccidere un compagno estratto a sorte per mangiarne il corpo. Si salvarono solo in due prima di essere recuperati da una nave di passaggio. La storia pare abbia ispirato anche Melville per il suo Moby Dick.

Girato presso gli studi di Leavesden in Herfordshire (Londra) e alle Isole Canarie, lo script è opera di Charles Leavitt (Blood Diamond), e sono Joe Roth, Paula Weinstein, Will Ward e Palak Patel a produrre la pellicola.

InThe Heart of the Sea Teaser Poster Italia 01

Nel cast di Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick troviamo anche Tom Holland (il giovane protagonista maschile di The Impossible insieme a Naomi Watts), Brendan Gleeson, Benjamin Walker e Cillian Murphy. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale e la scheda film sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

La sorella di Jamie Foxx è morta, il toccante messaggio dell’attore 27 Ottobre 2020 - 18:48

Con un post su Instagram, Jamie Foxx ha annunciato la morte della sorella DeOndra, scomparsa a 36 anni.

John Carpenter pubblica una nuova canzone e annuncia l’arrivo di Lost Themes III: Alive After Death 27 Ottobre 2020 - 18:45

John Carpenter ha annunciato che il 5 febbraio 2020 arriverà un nuovo album: Lost Themes III: Alive After Death. Ecco una nuova canzone.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).