Grazie a Creed Sylvester Stallone potrebbe aggiudicarsi il suo primo Oscar?

Grazie a Creed Sylvester Stallone potrebbe aggiudicarsi il suo primo Oscar?

Di Filippo Magnifico

Sembra proprio che Creed – Nato per Combattere, Sylvester Stallone abbia trovato il cosiddetto “ruolo di una vita”.

L’attore è tornato ad interpretare Rocky, il personaggio che l’ha reso celebre nel 1976 e che è stato protagonista di ben sei pellicole. In questo caso il film non è incentrato su di lui ma sul figlio di Apollo Creed, suo vecchio amico ed ex avversario, interpretato da Michael B. Jordan. Quello di Stallone è un ruolo secondario, dunque, ma talmente intenso che secondo gran parte della critica potrebbe permetterli di vincere un Oscar come Migliore Attore Non Protagonista. Sarebbe la prima vota per lui, che sempre per Rocky aveva ottenuto ben due candidature (Migliore Sceneggiatura e Migliore Attore Protagonista).

Non possiamo fare altro che aspettare il 14 gennaio, giorno in cui Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane, per poter capire sul serio quanto sia stato bravo!

Giunto nella città dell’amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky (Stallone) e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a insistere di essere fuori dai giochi una volta per tutte, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo – il feroce rivale che diventò il suo più caro amico. Dopo averlo preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane combattente, anche se l’ex campione sta affrontando un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring.

Con Rocky nel suo angolo, non passa molto tempo prima che Adonis ottenga la sua occasione per il titolo: riuscirà a sviluppare non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente, in tempo prima di entrare sul ring?

Creed Prima immagine ufficiale con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan

Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane a gennaio 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI