L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grazie a Creed Sylvester Stallone potrebbe aggiudicarsi il suo primo Oscar?

Grazie a Creed Sylvester Stallone potrebbe aggiudicarsi il suo primo Oscar?

Di Filippo Magnifico

Sembra proprio che Creed – Nato per Combattere, Sylvester Stallone abbia trovato il cosiddetto “ruolo di una vita”.

L’attore è tornato ad interpretare Rocky, il personaggio che l’ha reso celebre nel 1976 e che è stato protagonista di ben sei pellicole. In questo caso il film non è incentrato su di lui ma sul figlio di Apollo Creed, suo vecchio amico ed ex avversario, interpretato da Michael B. Jordan. Quello di Stallone è un ruolo secondario, dunque, ma talmente intenso che secondo gran parte della critica potrebbe permetterli di vincere un Oscar come Migliore Attore Non Protagonista. Sarebbe la prima vota per lui, che sempre per Rocky aveva ottenuto ben due candidature (Migliore Sceneggiatura e Migliore Attore Protagonista).

Non possiamo fare altro che aspettare il 14 gennaio, giorno in cui Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane, per poter capire sul serio quanto sia stato bravo!

Giunto nella città dell’amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky (Stallone) e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a insistere di essere fuori dai giochi una volta per tutte, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo – il feroce rivale che diventò il suo più caro amico. Dopo averlo preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane combattente, anche se l’ex campione sta affrontando un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring.

Con Rocky nel suo angolo, non passa molto tempo prima che Adonis ottenga la sua occasione per il titolo: riuscirà a sviluppare non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente, in tempo prima di entrare sul ring?

Creed Prima immagine ufficiale con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan

Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane a gennaio 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).