L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Incredibili 2 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora

Gli Incredibili 2 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora

Di Lorenzo Pedrazzi

Michael Giacchino è ormai uno dei compositori più prestigiosi di Hollywood, come dimostrano il Premio Oscar vinto per Up e le molte colonne sonore da lui realizzate nel corso degli anni, tra cui Cloverfield, Star Trek, John Carter, Super 8, Apes Revolution e Jurassic World. Lavora costantemente con la Pixar sin dai tempi de Gli Incredibili, e quindi non c’è da stupirsi che il regista Brad Bird sia riuscito ad assicurarsi il suo talento anche per l’attesissimo sequel, Gli Incredibili 2, in uscita nelle sale americane il 21 giugno 2019.

Bird ha addirittura pubblicato una gif che mostra Giacchino mentre firma il contratto per le musiche del film, come potrete vedere qui di seguito:

Per tutta risposta, il compositore ha twittato che “non vede l’ora di tornare in affari con Mr. I e famiglia”:

Ricordiamo lo splendido tema musicale di Giacchino per Gli Incredibili, ricco di influenze dai classici dell’avventura e dello spionaggio degli anni Sessanta e Settanta:

Brad Bird dovrebbe essere ancora impegnato con la scrittura del copione, e lo scorso settembre aveva rivelato di essere circa a due quarti. Non ci sono dettagli sulla storia, ma possiamo aspettarci una focalizzazione sui personaggi e sui rapporti che li legano, come ha dichiarato il regista:

La differenza risiede nel fatto che, quando uscì Gli Incredibili, esistevano solo altri due franchise supereroistici. Uno era quello degli X-Men, l’altro quello di Spider-Man, mentre ora ce ne sono 400 miliardi, ed esce un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Bisogna evitare di seguire la scia degli altri. Quindi cerchiamo di concentrarci sull’area in cui si trovava il nostro film, che era più focalizzata sui personaggi, sulle relazioni e cose del genere, e vedere dove ci porta. Ma ci stiamo divertendo molto.

theincredibles-copertina

Sarà interessante scoprire quale direzione prenderà il sequel, ma non ci sono dubbi sul fatto che sarà molto diverso dagli attuali cinecomic; in fondo, Gli Incredibili non si nutriva soltanto dell’immaginario supereroistico, ma attingeva anche dalla tradizione dello spionaggio “classico”, soprattutto i primi 007. Inoltre, gli elementi da commedia e da family movie erano molto forti.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE GLI INCREDIBILI 2!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.