Slimer è sicuramente uno dei fantasmi più famosi di Ghostbusters, l’intramontabile cult movie diretto nel 1984 da Ivan Reitman, merito anche del ruolo di punta che ha avuto nella serie animata realizzata successivamente.
Ci sarà o non ci sarà nel reboot al femminile diretto da Paul Feig? Nelle ultime ore la domanda ha cominciato a fare il giro del web.
Il sito Bloody Disgusting ha recentemente fatto notare che la pagina IMDB del film riporta il personaggio come interpretato da Dan Castellaneta, voce originale di Homer Simpson e Krusty il Clown. Il problema è che chiunque può aggiornare IMDB quindi non si può considerare come una fonte attendibile al 100%.
A risposta di questo rumor è arrivato un recente Twett di Paul Feig:
Sorry, gang. That IMDB credit is not true. Gotta unconfirm that one. https://t.co/xOzCwgpUEk
— Paul Feig (@paulfeig) 15 Novembre 2015
Il caso sembrerebbe chiuso, dunque. Invece no: Bloody Disgusting continua a sostenere la sua tesi, dicendo di aver ricevuto conferma da tre finti sicure ma ovviamente segrete. Da notare che Feig non ha smentito la presenza di Slimer ma ha semplicemente detto che quanto riportato da IMDB è errato, quindi potrebbe riferirsi solo a Dan Castellaneta. Come sempre in questi casi, non possiamo fare altro che aspettare per avere una conferma definitiva.
Il Ghostbusters al femminile diretto da Paul Feig non sarà un sequel e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli. QUI trovate la pagina facebook italiana.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.