Ghost in the Shell – Sam Riley sarà l’antagonista di Scarlett Johansson

Ghost in the Shell – Sam Riley sarà l’antagonista di Scarlett Johansson

Di Lorenzo Pedrazzi

Continua la pre-produzione di Ghost in the Shell, trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow che uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017. Scarlett Johansson sarà la protagonista di questo adattamento cinematografico, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritto da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton), incaricato della seconda stesura.

Ebbene, dopo aver scritturato il danese Pilou Asbæksi nella parte di Batou, ora la produzione sta trattando con Sam Riley per affidargli il ruolo dell’antagonista principale, l’Uomo Che Ride, pericolosissimo hacker in grado di prendere il controllo del cervello cibernetico delle sue vittime, dirottare molteplici video simultaneamente e persino tagliare la sua immagine dagli occhi cibernetici altrui, il tutto in tempo reale.

Sam Riley è un attore inglese in ascesa, noto soprattutto per On the Road, Byzantium e Maleficent. Prossimamente lo vedremo nel ruolo di Mr. Darcy in Orgoglio e pregiudizio e zombie.

laughingman

Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.

La produzione di Ghost in the Shell è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. Le riprese cominceranno nel 2016.

ghostintheshell

Fonte: Variety (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOST IN THE SHELL!

LEGGI ANCHE

Carnival at the End of Days: Johnny Depp potrebbe essere Satana per Terry Gilliam 5 Dicembre 2023 - 15:30

Terry Gilliam (Parnassus, The Man Who Killed Don Quixote) vorrebbe Johnny Depp nel suo prossimo film, Carnival at the End of Days

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI