Continua la pre-produzione di Ghost in the Shell, trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow che uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017. Scarlett Johansson sarà la protagonista di questo adattamento cinematografico, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritto da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton), incaricato della seconda stesura.
Ebbene, dopo aver scritturato il danese Pilou Asbæksi nella parte di Batou, ora la produzione sta trattando con Sam Riley per affidargli il ruolo dell’antagonista principale, l’Uomo Che Ride, pericolosissimo hacker in grado di prendere il controllo del cervello cibernetico delle sue vittime, dirottare molteplici video simultaneamente e persino tagliare la sua immagine dagli occhi cibernetici altrui, il tutto in tempo reale.
Sam Riley è un attore inglese in ascesa, noto soprattutto per On the Road, Byzantium e Maleficent. Prossimamente lo vedremo nel ruolo di Mr. Darcy in Orgoglio e pregiudizio e zombie.
Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.
La produzione di Ghost in the Shell è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. Le riprese cominceranno nel 2016.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOST IN THE SHELL!