Cinema Casting

Ghost in the Shell: Pilou Asbæksi si unisce al cast, sarà Batou

Pubblicato il 11 novembre 2015 di Filippo Magnifico

Un nuovo nome si aggiunge al cast di Ghost in the Shell, trasposizione live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow.

Stando a quanto riportato da Variety, la DreamWorks Pictures ha scelto il danese Pilou Asbæksi, visto nella serie televisiva Borgen – Il potere, per il ruolo del protagonista maschile Batou, il miglior combattente della Sezione 9 nonché vice comandante dell’esercito. L’attore affiancherà la protagonista Scarlett Johansson, con cui ha già collaborato in Lucy, la pellicola sci-fi diretta da Luc Besson.

Come sappiamo è già stata decisa la data di uscita della pellicola, che sarà diretta da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore): 31 marzo 2017. Jonathan Herman, sceneggiatore di Straight Outta Compton, il film che racconta la fulminea ascesa e caduta della N.W.A, è stato scelto per riscrivere la sceneggiatura.

Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.

La produzione è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. La Paramount ha un’opzione per contribuire ai finanziamenti del film, inserendosi come co-produttrice.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.