George Miller parla del futuro di Mad Max

George Miller parla del futuro di Mad Max

Di Filippo Magnifico

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: Mad Max: Fury Road è stato sicuramente uno dei migliori film del 2015 e non vediamo l’ora che le avventure del guerriero della strada interpretato prima da Mel Gibson e ora da Tom Hardy tornino sul grande schermo.

Sappiamo che George Miller ha in mente di realizzare due nuovi capitoli, anche se al momento ha intenzione di dedicarsi ad un progetto più piccolo e meno faticoso. Per quanto riguarda il titolo del prossimo sequel, potrebbe non essere Mad Max: The Wasteland:

La cosa che posso dire con certezza è che al momento stiamo discutendo per poterne realizzare altri ma per quanto riguarda le tempistiche non sono sicuro. Probabilmente non si chiamerà Wasteland, quello è un titolo provvisorio.

Vedremo di nuovo Mel Gibson? A quanto pare no, Tom Hardy è la nuova incarnazione di Max e la saga proseguirà seguendo l’esempio di James Bond, che ha cambiato volto nel corso degli anni:

Non in questi film, per una semplice ragione. Mel è Max nei ricordi di moltissime persone. Inserirlo nel film potrebbe causare confusione nel pubblico e noi vogliamo le persone si immergano nella storia il più possibile. Sarebbe come vedere Roger Moore in un film di Bond con Daniel Craig. Sarebbe divertente ma ti trascinerebbe via dall’esperienza del film.

mad-max-fury-road-montaggio

Nel frattempo sappiamo che la Warner Bros. ha deciso di puntare proprio su Mad Max: Fury Road per la prossima Notte degli Oscar. Il film ha già vinto il Grand Prix FIPRESCI, il premio assegnato dalla Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica al Miglior Film dell’Anno, e potrebbe gareggiare in moltissime categorie, tra cui ovviamente Miglior Film.

L’annuncio delle nomination agli Oscar è previsto per il 14 gennaio 2016 mentre la cerimonia di consegna si svolgerà a Los Angeles domenica 28 febbraio 2016. Come al solito ScreenWEEK.it seguirà molto da vicino quello che, senza ombra di dubbio, è il principale evento cinematografico dell’anno.

mad-max-fury-road-tom-hardy

Vi ricordiamo che Mad Max: Fury Road è disponibile in Blu-ray™, Blu-ray 3D™ e DVD distribuito da Warner Bros. QUI trovate maggiori informazioni sull’edizione home video del film. Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor
Interceptor: Il Guerriero della Strada
Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Captain America: New World Order, c’è anche Liv Tyler nelle nuove foto dal set 29 Marzo 2023 - 11:45

Liv Tyler, Anthony Mackie, Shira Haas e Xosha Roquemore nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order.

Suzume dal 27 aprile nei cinema italiani 29 Marzo 2023 - 10:43

Crunchyroll ha finalmente annunciato la data di uscita italiana di Suzume (Suzume no Tojimari) il film di Makoto Shinkai

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Master Gardener: Joel Edgerton e Sigourney Weaver nel trailer del film di Paul Schrader 28 Marzo 2023 - 21:30

Un orticoltore con un passato violento prende sotto la sua ala la bisnipote della sua ricca datrice di lavoro nel nuovo film di Paul Schrader

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI