L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gambit – Simon Kinberg lo definisce un thriller sexy e un film su una rapina

Gambit – Simon Kinberg lo definisce un thriller sexy e un film su una rapina

Di Marlen Vazzoler

Sembra che Gambit abbia finalmente trovato il suo regista, ma cosa potremmo aspettarci da questo nuovo cinecomic della Fox? Che tono avrà rispetto alle altre pellicole sui mutanti Marvel, prodotte dallo studio? Il produttore Simon Kinberg spiega a Collider:

“I film degli X-Men sono drammatici, quasi melodrammatici, mentre Deadpool è irriverente e isterico, una sorta di commedia con rating R, sotto molti punti di vista. Gambit avrà un altro sapore e tono, sarà simile a un film su una rapina e a un thriller sexy”.

Considerando che Remy LeBeau faceva parte della Loggia dei Ladri, prima di diventare un membro della squadra degli X-Men, un heist movie sembra essere la scelta giusta per questo personaggio. Nei fumetti diventa un ladro esperto, e sotto l’ordine di Sinistro riunisce i Maraurders, i mercenari mutanti.

gambit-copertina

Prima che venisse svelata la trattativa con Liman per la regia del film, il produttore aveva detto a questo proposito.

“Abbiamo un regista e non so se ho il permesso di dirlo perché l’accordo non è stato concluso, ma è qualcuno di cui siamo eccitati e qualcuno che adoro. Speriamo di poter fare presto un annuncio a questo proposito. Abbiamo trascorso molto tempo insieme – Channing, [Reid Carolin, Joshua Zetumer], il regista ed io – solo a lavorare sullo script e speriamo di iniziare le riprese la prossima primavera”.

Quindi niente più riprese autunnali come temevamo, a questo punto ci sembra difficile che venga mantenuta la data di uscita annunciata dallo studio, 7 ottobre 2016. Dovremmo attendere il 2017?

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum; l’attrice francese Léa Seydoux sarà invece il suo storico interesse amoroso, Bella Donna Boudreax.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

Gambit, Deadpool e gli X-Men condividono lo stesso universo narrativo

Per il momento la data di uscita di Gambit rimane il 7 ottobre 2016, ma l’inizio delle riprese è stato spostato alla primavera del 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

Cover memoirsofhereafter
Fonte Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ethan Coen dirigerà il suo primo film da solo, Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast 10 Agosto 2022 - 12:30

Ethan Coen dirigerà un film ancora senza titolo con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.

The Good House: il trailer del film con Sigourney Weaver e Kevin Kline 10 Agosto 2022 - 11:30

Sigourney Weaver e Kevin Kline sono i protagonisti di The Good House, film romantico basato sull'omonimo romanzo di Ann Leary

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.