L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gambit – Doug Liman in trattative finali per dirigere il film della Fox

Gambit – Doug Liman in trattative finali per dirigere il film della Fox

Di Marlen Vazzoler

Il corteggiamento del regista Doug Liman da parte della Fox e di Channing Tatum, come nuovo regista del cinecomic di Gambit, sembra aver avuto successo. THR riporta che il filmaker è in trattative finali con lo studio per dirigere la pellicola, dopo aver partecipato a una serie di incontri, l’ultimo dei quali si sarebbe svolto questo martedì.

La lunga e frettolosa ricerca della Fox per il sostituto di Rupert Wyatt, per la quale era stati presi in considerazione Joe Cornish, Shane Black e F. Gary Gray, sembra esser giunta alla fine.

E’ dai tempi della travagliata produzione di Mr. & Mrs. Smith che Liman non lavora alla Fox e con lo sceneggiatore del film, Simon Kinberg uno dei produttori di punta dei film degli X-Men. Inoltre il progetto lo riunirebbe con Stacey Snider l’attuale co-presidente della Fox, ed ex capo della Universal ai tempi di un altro tumultuoso progetto del regista, The Bourne Identity.

doug-liman-2

Wyatt aveva abbandonato il progetto due mesi fa, circa, per una sovrapposizione di impegni con un altro progetto, secondo le dichiarazioni ufficiali, mentre secondo una fonte interna il filmaker aveva abbandonato la pellicola per differenze creative.

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum; l’attrice francese Léa Seydoux sarà invece il suo storico interesse amoroso, Bella Donna Boudreax.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

Gambit, Deadpool e gli X-Men condividono lo stesso universo narrativo

Per il momento la data di uscita di Gambit rimane il 7 ottobre 2016, vedremo se lo studio riuscirà a mantenere questa data o se sarà costretto a spostarla.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.