Il corteggiamento del regista Doug Liman da parte della Fox e di Channing Tatum, come nuovo regista del cinecomic di Gambit, sembra aver avuto successo. THR riporta che il filmaker è in trattative finali con lo studio per dirigere la pellicola, dopo aver partecipato a una serie di incontri, l’ultimo dei quali si sarebbe svolto questo martedì.
La lunga e frettolosa ricerca della Fox per il sostituto di Rupert Wyatt, per la quale era stati presi in considerazione Joe Cornish, Shane Black e F. Gary Gray, sembra esser giunta alla fine.
E’ dai tempi della travagliata produzione di Mr. & Mrs. Smith che Liman non lavora alla Fox e con lo sceneggiatore del film, Simon Kinberg uno dei produttori di punta dei film degli X-Men. Inoltre il progetto lo riunirebbe con Stacey Snider l’attuale co-presidente della Fox, ed ex capo della Universal ai tempi di un altro tumultuoso progetto del regista, The Bourne Identity.
Wyatt aveva abbandonato il progetto due mesi fa, circa, per una sovrapposizione di impegni con un altro progetto, secondo le dichiarazioni ufficiali, mentre secondo una fonte interna il filmaker aveva abbandonato la pellicola per differenze creative.
Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum; l’attrice francese Léa Seydoux sarà invece il suo storico interesse amoroso, Bella Donna Boudreax.
La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.
Gambit, Deadpool e gli X-Men condividono lo stesso universo narrativo
Per il momento la data di uscita di Gambit rimane il 7 ottobre 2016, vedremo se lo studio riuscirà a mantenere questa data o se sarà costretto a spostarla.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!
[widget/movie/32978]
[widget/artist/2702]
Fonte THR