L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Francis Lawrence parla del futuro della franchise di Hunger Games tra possibili sequel e prequel

Francis Lawrence parla del futuro della franchise di Hunger Games tra possibili sequel e prequel

Di Marlen Vazzoler

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, la nostra recensione

Il regista Francis Lawrence è riuscito a portare a termine un’impresa titanica, far uscire tre pellicole in 25 mesi. Mentre stava finendo Hunger Games: La ragazza di fuoco, ha dovuto cominciare le riprese back to back delle due parti di Il Canto della Rivolta.

“Ho dovuto pensarci due volte non solo perché li stavamo girando back to back, ma avevamo iniziato la pre-prduzione dei due film mentre stavo finendo La ragazza di fuoco. Quindi c’è stato un momento in cui, mentre stavo girando La ragazza di fuoco, stavamo sviluppando gli script, facendo la post-produzione di La ragazza di fuoco, e la pre-produzione di due film che abbiamo iniziato a riprendere prima dell’uscita di La ragazza di fuoco. Quando sei su un piano di 155 giorni in 3 paesi, hai bisogno di più tempo nella pre-produzione e non di fare la pre-produzione mentre stai facendo la post-produzione. Penso che sia stata la cosa più difficile”.

Si è parlato spesso di una possibile continuazione della franchise con dei sequel, prequel, spin-off di Hunger Games e Lawrence spiega che sarebbe pronto a tornare a raccontare delle nuove storie ma solo a una condizione, l’idea deve nascere da Suzanne Collins l’autrice dei libri. Insomma qualcosa di simile a quello che sta facendo la Warner con J.K. Rowling e Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

“Se ci fossero mai della altre storie, penso che dovrebbero provenire da Suzanne Collins. Deve avere una nuova idea e un tema a cui debba essere interessata e pensare a delle nuove storie da raccontare sul mondo di Panem. E’ la madre di questi personaggi”.

Haymitch-hunger-games

Ma al tempo stesso il filmaker spiega perché un prequel potrebbe essere difficile da realizzare.

“La scelta più ovvia sarebbe quella di tornare indietro ai giochi di qualcun altro, quelli di Haymitch o qualcosa del genere. Il problema è che si conosce già il risultato, quindi bisogna capire quello che è interessante, quali personaggi si vuole vedere, qual’è la nuova idea?”.

Siete d’accordo con Lawrence?

Non perdetevi la vignetta di Simple & Madama e il primo #MOVIE CHALLENGE tra Violetta e i Cool & the Game dedicato a Hunger Games.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 è uscito giovedì 19 novembre nei cinema italiani, anche nel formato 3D.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2

Fonte Yahoo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.