Cinema Attualità Trailer & Video

Francis Lawrence parla del futuro della franchise di Hunger Games tra possibili sequel e prequel

Pubblicato il 21 novembre 2015 di Marlen Vazzoler

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, la nostra recensione

Il regista Francis Lawrence è riuscito a portare a termine un’impresa titanica, far uscire tre pellicole in 25 mesi. Mentre stava finendo Hunger Games: La ragazza di fuoco, ha dovuto cominciare le riprese back to back delle due parti di Il Canto della Rivolta.

“Ho dovuto pensarci due volte non solo perché li stavamo girando back to back, ma avevamo iniziato la pre-prduzione dei due film mentre stavo finendo La ragazza di fuoco. Quindi c’è stato un momento in cui, mentre stavo girando La ragazza di fuoco, stavamo sviluppando gli script, facendo la post-produzione di La ragazza di fuoco, e la pre-produzione di due film che abbiamo iniziato a riprendere prima dell’uscita di La ragazza di fuoco. Quando sei su un piano di 155 giorni in 3 paesi, hai bisogno di più tempo nella pre-produzione e non di fare la pre-produzione mentre stai facendo la post-produzione. Penso che sia stata la cosa più difficile”.

Si è parlato spesso di una possibile continuazione della franchise con dei sequel, prequel, spin-off di Hunger Games e Lawrence spiega che sarebbe pronto a tornare a raccontare delle nuove storie ma solo a una condizione, l’idea deve nascere da Suzanne Collins l’autrice dei libri. Insomma qualcosa di simile a quello che sta facendo la Warner con J.K. Rowling e Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

“Se ci fossero mai della altre storie, penso che dovrebbero provenire da Suzanne Collins. Deve avere una nuova idea e un tema a cui debba essere interessata e pensare a delle nuove storie da raccontare sul mondo di Panem. E’ la madre di questi personaggi”.

Ma al tempo stesso il filmaker spiega perché un prequel potrebbe essere difficile da realizzare.

“La scelta più ovvia sarebbe quella di tornare indietro ai giochi di qualcun altro, quelli di Haymitch o qualcosa del genere. Il problema è che si conosce già il risultato, quindi bisogna capire quello che è interessante, quali personaggi si vuole vedere, qual’è la nuova idea?”.

Siete d’accordo con Lawrence?

Non perdetevi la vignetta di Simple & Madama e il primo #MOVIE CHALLENGE tra Violetta e i Cool & the Game dedicato a Hunger Games.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 è uscito giovedì 19 novembre nei cinema italiani, anche nel formato 3D.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2

[widget/artist/7396]

Fonte Yahoo