L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantastic Beasts – Le creature magiche, il MACUSA e il messaggio anti-bigottismo

Fantastic Beasts – Le creature magiche, il MACUSA e il messaggio anti-bigottismo

Di Marlen Vazzoler

Il lungo speciale di EW dedicato al film Fantastic Beasts and Where to Find Them, è ormai giunto al termine.

Dopo averci fatto conoscere il logotitolo, mostrato 8 nuove immagini scattate sul set, rivelato la sinossi, e alcuni dettagli sui personaggi protagonisti del film, il sito ipotizza quali creature potrebbemmo vedere nella pellicola diretta da David Yates.

La lista delle creature magiche che compariranno in Fantastic Beasts and Where to Find Them non è ancora stata finalizzata, ma è stato confermato che appariranno delle creature che sono già comparse nei film di Harry Potter assieme a delle nuove creature, comparse nel libro Gli Animali Fantastici – Dove Trovarli. Inoltre potrebbe essere introdotta una nuova creatura magica.

Snaso (Niffler)
Una delle ceature preferite di Eddie Redmayne, sono delle creature con una predilezione per le cose luccicanti. Newt e il suo Snaso

“Hanno un meraviglioso rapporto d’amore e odio. E’ incredibilmente aggravante e meraviglioso allo stesso tempo. E’ un vero incubo, ma Newt usa la sua allegria e la sua caparbietà”.

Ashwinder
Un sottile serpente verde pallido che si genera quando un fuoco magico viene lasciato bruciare a lungo senza essere sorvegliato.

Lethifold
E’ una creatura particolarmente mortale, assomiglia a un mantello nero che scivola sul suolo di notte, che soffoca le sue vittime mentre dormono.

Augurey
Un uccello magro e lugubre, nero, fa un verso basso e pulsante che canta quand sta per piovere. Un tempo si credeva che annunciassero la morte.

Bowtruckle (tradotti nei libri Asticelli)
Sono delle piccole creature difficili da riconoscere, che vivono solitamente negli alberi. Una di queste creature vive nella tasca di Newt.

Crup
Una creatura che ricorda un Jack Russell Terrier, ma con due code.

Maridi (Merpeople)
Esistono in tutto il mondo, come i Centauri hanno declinato lo stato si ‘esseri’ a favore della classificazione di ‘animali’.

Ma abbiamo ancora qualche piccola curiosità da svelare sul film. Riprendiamo in mano la prima immagine ufficiale:

Fantastic Beasts and Where to Find Them-08

In questa scena Newt si trova all’entrata del MACUSA (Magical Congress of the United States of America), il Congresso Magico degli Stati Uniti d’America ovvero la versione americana del Ministero della Magia.
L’organizzazione era stata citata precedentemente su Pottermore, in un articolo del Daily Prophet. Su Twitter la Rowling ha spiegato:

Che il Congresso Magico non è un sistema bipartitico, ma un corpo unico. Inoltre si trova all’interno del Woolworth Building a New York, inaugurato nel 1913. Ricordiamo che il film è ambientato nel 1926. Purtroppo non sappiamo ancora molto su questa organizzazione.

Infine il produttore David Heyman ha spiegato che Fantastic Beast è una storia sull’accetazione. Nella pellicola i membri del mondo dei maghi sono vittime di una persecuzione discriminatoria.

“Come in tutte le opere di Jo Rowling, [Fantastic Beast] è popolato da una varietà di persone e accadrà lo stesso nel corso di questa serie di film. Ci saranno persone di varie etnie. Nella New York degli anni venti, c’era una segregazione tra i bianchi e i neri, i quartieri erano in gran parte separati, e che si riflette [nel film]. Ma il mondo dei maghi è una società molto più aperta e tollerante, dove le persone di colore e le diverse etnie vivono insieme in armonia. Ci sono delle persone di colore che riempiono questo mondo in un modo organico”.

Il progetto sarà una trilogia: i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

L’eccentrico magizoologo Newt Scamander arriva a New York (per una ragione che non sveleremo) con la sua fidata e consumatissima valigia. Si tratta di una di quelle valigie magiche che all’interno sono molto molto molto più grandi, e infatti contiene costosi habitat per una collezione di rare creature magiche in via d’estinzione, frutto dei viaggi intorno al mondo di Newt. Il magizoologo scopre che la comunità americana dei maghi vive nella paura, e si sta nascondendo dai Babbani (che negli Stati Uniti sono chiamati “No-Maj”) perché il timore dell’esposizione pubblica è persino maggiore rispetto al Regno Unito (ricordate i processi alle strege di Salem?). Fantastic Beasts è la storia di cosa succede quando un mago inglese dal talento unico viaggia attraverso l’America magofobica, e una grande varietà di creature – alcune delle quali pericolose – fugge dalla sua valigia.

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne, Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM!

Fonti EW, EW, jk_rowling, EW foto sceptre63

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.