Fantastic Beasts and Where to Find Them – Eddie Redmayne nelle prime foto dal set
I fan di Harry Potter conoscono molto bene il termine “Babbano” (in originale “Muggle”), usato per identificare le persone prive di poteri magici. Una parola così importante che nel 2003 è stata inserita nell’Oxford English Dictionary e che subirà una variazione in Fantastic Beasts and Where to Find Them, nuova avventura ambientata nell’universo narrativo di Harry Potter.
J.K. Rowling, per la prima volta coinvolta come sceneggiatrice in collaborazione con Steve Kloves (che ha scritto 7 degli 8 film di Harry Potter), ha rivelato che nella New York del 1926, dove si svolgono gli eventi del film, i maghi utilizzano una parola completamente diversa per identificare le persone prive di poteri magici: “No-Maj” (si pronuncia “no-medg” e deriva da “no-magic”, cioè “non magico”), che entra ufficialmente a far parte del lessico del mondo di Harry Potter.
Solo uno dei nuovi termini che saranno introdotti con la nuova saga, utilizzato molto spesso nel film dai maghi americani che Newt Scamander (Eddie Redmayne) incontrerà durante il suo cammino.
Il progetto sarà una trilogia, i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.
Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne, Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Alison Sudol e Ron Perlman.
Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima della nascita di Harry, e comincerà a New York.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM!
Fonte: EW