Edgar Wright dirigerà un film d’animazione per la Dreamworks

Edgar Wright dirigerà un film d’animazione per la Dreamworks

Di Lorenzo Pedrazzi

Era solo questione di tempo prima che Edgar Wright e il cinema d’animazione consumassero una liaison già accennata negli anni scorsi, quando il brillante regista inglese scrisse Le avventure di Tintin per Steven Spielberg e diresse lo splendido Scott Pilgrim vs the World, dove l’animazione in CGI era ibridata alle riprese “dal vivo”.

Ebbene, ora scopriamo che Wright è stato incaricato di scrivere e dirigere un film per la Dreamworks Animation, e si tratta di un progetto che sembrava abbandonato da tempo: lo studio, infatti, gli ha proposto di “resuscitare” Me and My Shadow, film molto promettente che in origine doveva essere diretto da Mark Dindal (I vestiti nuovi dell’imperatore). La Dreamworks ci stava lavorando nel 2010, e avrebbe dovuto raccontare la storia di un’ombra incredibilmente frustrata che ambisce a una vita dinamica, ma che per sua sfortuna si ritrova attaccata a Stanley Grubb, l’uomo più noioso del mondo; stufa di questa vita, l’ombra trasgredisce alle regole e prende il controllo di Stanley. L’idea era di amalgamare l’animazione digitale con quella disegnata in 2D, presumibilmente per ripordurre la bidimensionalità delle ombre.

Non sappiamo se questo soggetto resterà lo stesso, poiché Wright scriverà la sceneggiatura ex novo con l’amico David Walliams, attore comico e scrittore di libri per bambini, noto per gli sketch di Little Britain insieme a Matt Lucas. Questo è il commento di Edgar Wright in proposito:

Le mie prime esperienze con il cinema, da adolescente, furono nell’animazione, quindi è stato intrigante ricevere una telefonata dalla DreamWorks Animation per una potenziale regia. Quando mi è stata proposta l’idea di Shadows, potevo già vedere il poster, i titoli di testa e sostanzialmente tutto il film. È fantastico avere al mio fianco per questa avventura uno dei miei più vecchi amici nel mondo della commedia, David Walliams, e scriverlo con lui.

A questo punto, non sappiamo nemmeno se il titolo del film sarà ancora Me and My Shadow, poiché Edgar Wright e David Walliams potrebbero decidere di cambiare alcune cose per adattare la storia alle loro idee. Intanto, il regista è impegnato nella pre-produzione di Baby Driver, ma il suo nome è stato associato anche al film di fantascienza Collider, alla trasposizione di Grasshopper Jungle e all’adattamento del libro per ragazzi Fortunately, the Milk di Neil Gaiman, dove Johnny Depp sarà interprete e produttore.

edgarwright

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ME AND MY SHADOW

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI