L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edgar Wright dirigerà un film d’animazione per la Dreamworks

Edgar Wright dirigerà un film d’animazione per la Dreamworks

Di Lorenzo Pedrazzi

Era solo questione di tempo prima che Edgar Wright e il cinema d’animazione consumassero una liaison già accennata negli anni scorsi, quando il brillante regista inglese scrisse Le avventure di Tintin per Steven Spielberg e diresse lo splendido Scott Pilgrim vs the World, dove l’animazione in CGI era ibridata alle riprese “dal vivo”.

Ebbene, ora scopriamo che Wright è stato incaricato di scrivere e dirigere un film per la Dreamworks Animation, e si tratta di un progetto che sembrava abbandonato da tempo: lo studio, infatti, gli ha proposto di “resuscitare” Me and My Shadow, film molto promettente che in origine doveva essere diretto da Mark Dindal (I vestiti nuovi dell’imperatore). La Dreamworks ci stava lavorando nel 2010, e avrebbe dovuto raccontare la storia di un’ombra incredibilmente frustrata che ambisce a una vita dinamica, ma che per sua sfortuna si ritrova attaccata a Stanley Grubb, l’uomo più noioso del mondo; stufa di questa vita, l’ombra trasgredisce alle regole e prende il controllo di Stanley. L’idea era di amalgamare l’animazione digitale con quella disegnata in 2D, presumibilmente per ripordurre la bidimensionalità delle ombre.

Non sappiamo se questo soggetto resterà lo stesso, poiché Wright scriverà la sceneggiatura ex novo con l’amico David Walliams, attore comico e scrittore di libri per bambini, noto per gli sketch di Little Britain insieme a Matt Lucas. Questo è il commento di Edgar Wright in proposito:

Le mie prime esperienze con il cinema, da adolescente, furono nell’animazione, quindi è stato intrigante ricevere una telefonata dalla DreamWorks Animation per una potenziale regia. Quando mi è stata proposta l’idea di Shadows, potevo già vedere il poster, i titoli di testa e sostanzialmente tutto il film. È fantastico avere al mio fianco per questa avventura uno dei miei più vecchi amici nel mondo della commedia, David Walliams, e scriverlo con lui.

A questo punto, non sappiamo nemmeno se il titolo del film sarà ancora Me and My Shadow, poiché Edgar Wright e David Walliams potrebbero decidere di cambiare alcune cose per adattare la storia alle loro idee. Intanto, il regista è impegnato nella pre-produzione di Baby Driver, ma il suo nome è stato associato anche al film di fantascienza Collider, alla trasposizione di Grasshopper Jungle e all’adattamento del libro per ragazzi Fortunately, the Milk di Neil Gaiman, dove Johnny Depp sarà interprete e produttore.

edgarwright

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ME AND MY SHADOW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.