L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Gunnar Hansen, il primo Faccia di Cuoio di Non Aprite Quella Porta

È morto Gunnar Hansen, il primo Faccia di Cuoio di Non Aprite Quella Porta

Di Filippo Magnifico

Gli appassionati di cinema horror conoscono molto bene Gunnar Hansen. Il suo nome è rimasto scolpito nell’insaguinata walf of fame del terrore per il suo primo ruolo: Leatherface (in italiano Faccia di Cuoio) in Non aprite quella porta, il film del 1974 diretto da Tobe Hooper. L’attore si è spento lo scorso 7 novembre all’età di 68 anni per un tumore al pancreas.

Nato a Reykjavík, in Islanda, nel 1947, Gunnar si era trasferito con la sua famiglia negli Stati Uniti a soli cinque anni. Nel 1973, subito dopo essersi laureato, ottenne la parte di Leatherface nel film di Hooper, diventando subito un’icona del cinema di genere. Durante la sua carriera aveva partecipato ad altre pellicole come The Demon Lover, Mosquito, Hollywood Chainsaw Hookers e Chainsaw Sally ma quel personaggio, interpretato solo una volta, gli era rimasto incollato addosso.

gunnar leatherface   Cerca con Google

Lui stesso, durante la lavorazione di Non Aprite quella Porta, aveva contribuito alla caratterizzazione di Faccia di Cuoio, definendo alcuni dettagli fondamentali della sua personalità. La sua ultima interpretazione, un piccolo ruolo, risale al 2013, nel film Non aprite quella porta 3D.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: STYD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.