L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Gunnar Hansen, il primo Faccia di Cuoio di Non Aprite Quella Porta

È morto Gunnar Hansen, il primo Faccia di Cuoio di Non Aprite Quella Porta

Di Filippo Magnifico

Gli appassionati di cinema horror conoscono molto bene Gunnar Hansen. Il suo nome è rimasto scolpito nell’insaguinata walf of fame del terrore per il suo primo ruolo: Leatherface (in italiano Faccia di Cuoio) in Non aprite quella porta, il film del 1974 diretto da Tobe Hooper. L’attore si è spento lo scorso 7 novembre all’età di 68 anni per un tumore al pancreas.

Nato a Reykjavík, in Islanda, nel 1947, Gunnar si era trasferito con la sua famiglia negli Stati Uniti a soli cinque anni. Nel 1973, subito dopo essersi laureato, ottenne la parte di Leatherface nel film di Hooper, diventando subito un’icona del cinema di genere. Durante la sua carriera aveva partecipato ad altre pellicole come The Demon Lover, Mosquito, Hollywood Chainsaw Hookers e Chainsaw Sally ma quel personaggio, interpretato solo una volta, gli era rimasto incollato addosso.

gunnar leatherface   Cerca con Google

Lui stesso, durante la lavorazione di Non Aprite quella Porta, aveva contribuito alla caratterizzazione di Faccia di Cuoio, definendo alcuni dettagli fondamentali della sua personalità. La sua ultima interpretazione, un piccolo ruolo, risale al 2013, nel film Non aprite quella porta 3D.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: STYD

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio – Alan Cumming e Stephen Graham nel live-action Disney di Zemeckis? 31 Ottobre 2020 - 15:00

Pare che la Disney e Robert Zemeckis abbiano adocchiato Alan Cumming e Stephen Graham per due ruoli importanti nel live-action di Pinocchio.

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).