L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Donnie Yen contro Mike Tyson nei primi due teaser trailer di Ip Man 3

Donnie Yen contro Mike Tyson nei primi due teaser trailer di Ip Man 3

Di Marlen Vazzoler

Per la terza volta Donnie Yen riprende i panni del leggendario maestro del Wing Chun, Yip Man, in un film ancora una volta prodotto da Raymond Wong, sceneggiato da Edmond Wong e diretto da Wilson Yip, Ip Man 3. Le coreografie dei combattimenti sono state curate da Yuen Woo Ping (Fist Of Legend, Iron Monkey, The Grandmaster).

Girato a Shanghai con un budget di 36 milioni, quest’ultimo capitolo ha fatto molto discutere per il possibile inserimento di Bruce Lee ma ricreato con la computer grafica.

I produttori non sono riusciti a trovare un attore che fosse in grado di ricreare la presenza sullo schermo di Lee, quindi hanno deciso di ricreare in computer grafica l’attore.

ip-man-3-tyson

La BRUCE LEE Estate ha provato a fermare il film, nonostante il sostegno di Robert Lee, il fratello di Bruce Lee, che detiene i diritti di proprietà intellettuale di Bruce Lee. L’estate ha affermato che

“Robert Lee non possiede né controlla i diritti di proprietà intellettuale associati a Bruce Lee, compresi, senza limitazioni, qualsiasi diritto sul nome, la somiglianza e l’immagine di Bruce Lee. Robert Lee non rappresenta la BLE, né è autorizzato a rappresentare in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale in relazione a Bruce Lee”.

Per il momento sappiamo che Danny Chan (Shaolin Soccer, Kung Fu Hustle) interpreterà Bruce Lee nel film, ma considerando che all’epoca Lee era quasi un ventenne, si presume che la computer grafica verrà usata per ringiovanire l’attore e farlo assomigliare al giovane Lee.

Ecco un dietro le quinte sulle tre principali scene d’azione del film: lo scontro in ascensore contro un esperto di Muay Thai (Sarut Khanwilai), contro Mike Tyson un combattente di strada e un costruttore edile, e contro un altro maestro del Wing Chun (Max Zhang).

Ip Man 3 uscirà a Hong Kong e in Australia il 24 dicembre 2015, e in America il 22 gennaio 2016.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU IP MAN 3

Fonti hollywoodreporter, THR, twitchfilm, maactioncinema, twitchfilm

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.