L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Donnie Yen contro Mike Tyson nei primi due teaser trailer di Ip Man 3

Donnie Yen contro Mike Tyson nei primi due teaser trailer di Ip Man 3

Di Marlen Vazzoler

Per la terza volta Donnie Yen riprende i panni del leggendario maestro del Wing Chun, Yip Man, in un film ancora una volta prodotto da Raymond Wong, sceneggiato da Edmond Wong e diretto da Wilson Yip, Ip Man 3. Le coreografie dei combattimenti sono state curate da Yuen Woo Ping (Fist Of Legend, Iron Monkey, The Grandmaster).

Girato a Shanghai con un budget di 36 milioni, quest’ultimo capitolo ha fatto molto discutere per il possibile inserimento di Bruce Lee ma ricreato con la computer grafica.

I produttori non sono riusciti a trovare un attore che fosse in grado di ricreare la presenza sullo schermo di Lee, quindi hanno deciso di ricreare in computer grafica l’attore.

ip-man-3-tyson

La BRUCE LEE Estate ha provato a fermare il film, nonostante il sostegno di Robert Lee, il fratello di Bruce Lee, che detiene i diritti di proprietà intellettuale di Bruce Lee. L’estate ha affermato che

“Robert Lee non possiede né controlla i diritti di proprietà intellettuale associati a Bruce Lee, compresi, senza limitazioni, qualsiasi diritto sul nome, la somiglianza e l’immagine di Bruce Lee. Robert Lee non rappresenta la BLE, né è autorizzato a rappresentare in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale in relazione a Bruce Lee”.

Per il momento sappiamo che Danny Chan (Shaolin Soccer, Kung Fu Hustle) interpreterà Bruce Lee nel film, ma considerando che all’epoca Lee era quasi un ventenne, si presume che la computer grafica verrà usata per ringiovanire l’attore e farlo assomigliare al giovane Lee.

Ecco un dietro le quinte sulle tre principali scene d’azione del film: lo scontro in ascensore contro un esperto di Muay Thai (Sarut Khanwilai), contro Mike Tyson un combattente di strada e un costruttore edile, e contro un altro maestro del Wing Chun (Max Zhang).

Ip Man 3 uscirà a Hong Kong e in Australia il 24 dicembre 2015, e in America il 22 gennaio 2016.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU IP MAN 3

Fonti hollywoodreporter, THR, twitchfilm, maactioncinema, twitchfilm

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5 – Mads Mikkelsen si unisce al cast 15 Aprile 2021 - 18:47

Mads Mikkelsen si unisce a Phoebe Waller-Bridge e a Harrison Ford per Indiana Jones 5. La pellicola potrebbe cominciare le riprese questa estate

Launchpad: la nuova collezione di corti dal 28 maggio su Disney+ 15 Aprile 2021 - 18:45

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco il trailer.

Serial Chiller: i personaggi migliori e i personaggi peggiori delle serie tv/The Falcon and The Winter Soldier: analisi e teorie 15 Aprile 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv parleremo dei personaggi migliori e peggiori delle serie tv, mentre nel nuovo appuntamento con L'Angolo MCU, in partnership con Disney Plus, faremo un'analisi su The Falcon and The Winter Soldier.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.