L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Donnie Yen contro Mike Tyson nei primi due teaser trailer di Ip Man 3

Donnie Yen contro Mike Tyson nei primi due teaser trailer di Ip Man 3

Di Marlen Vazzoler

Per la terza volta Donnie Yen riprende i panni del leggendario maestro del Wing Chun, Yip Man, in un film ancora una volta prodotto da Raymond Wong, sceneggiato da Edmond Wong e diretto da Wilson Yip, Ip Man 3. Le coreografie dei combattimenti sono state curate da Yuen Woo Ping (Fist Of Legend, Iron Monkey, The Grandmaster).

Girato a Shanghai con un budget di 36 milioni, quest’ultimo capitolo ha fatto molto discutere per il possibile inserimento di Bruce Lee ma ricreato con la computer grafica.

I produttori non sono riusciti a trovare un attore che fosse in grado di ricreare la presenza sullo schermo di Lee, quindi hanno deciso di ricreare in computer grafica l’attore.

ip-man-3-tyson

La BRUCE LEE Estate ha provato a fermare il film, nonostante il sostegno di Robert Lee, il fratello di Bruce Lee, che detiene i diritti di proprietà intellettuale di Bruce Lee. L’estate ha affermato che

“Robert Lee non possiede né controlla i diritti di proprietà intellettuale associati a Bruce Lee, compresi, senza limitazioni, qualsiasi diritto sul nome, la somiglianza e l’immagine di Bruce Lee. Robert Lee non rappresenta la BLE, né è autorizzato a rappresentare in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale in relazione a Bruce Lee”.

Per il momento sappiamo che Danny Chan (Shaolin Soccer, Kung Fu Hustle) interpreterà Bruce Lee nel film, ma considerando che all’epoca Lee era quasi un ventenne, si presume che la computer grafica verrà usata per ringiovanire l’attore e farlo assomigliare al giovane Lee.

Ecco un dietro le quinte sulle tre principali scene d’azione del film: lo scontro in ascensore contro un esperto di Muay Thai (Sarut Khanwilai), contro Mike Tyson un combattente di strada e un costruttore edile, e contro un altro maestro del Wing Chun (Max Zhang).

Ip Man 3 uscirà a Hong Kong e in Australia il 24 dicembre 2015, e in America il 22 gennaio 2016.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU IP MAN 3

Fonti hollywoodreporter, THR, twitchfilm, maactioncinema, twitchfilm

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).