Cinema Cinecomic

Doctor Strange – La Marvel aveva declinato la versione di del Toro e Neil Gaiman

Pubblicato il 29 novembre 2015 di Marlen Vazzoler

Doctor Strange – Le riprese si spostano in Inghilterra

Grazie a una conversazione su Twitter tra il fumettista Kurt Busiek e Neil Gaiman, abbiamo scoperto che il progetto per il grande schermo di Doctor Strange scritto da Gaiman e diretto da Guillermo del Toro era stato declinato dalla Marvel.

Nel 2008 Gaiman aveva parlato del progetto ma aveva spiegato che avrebbero dovuto aspettare 4 anni affinché il regista fosse disponibile, visti gli impegni di del Toro con i due film di Lo Hobbit, e forse Hellboy 3. E pensare che alla fine il filmaker non ha realizzato nessuno di questi 3 film…
Queste nuove dichiarazioni di Gaiman rivelano invece che lo studio non era più interessato al progetto, descritto da del Toro come un film su un personaggio che si diletta davvero nell’occulto, diversamente da X-Files, in questo mondo il sovrannaturale è dato per scontato. Inoltre non sarebbe stato usato il noto costume del personaggio.
Un setting ben diverso da quello che lo studio sta attualmente realizzando.

Ma non è tutto perduto, visto che come suggerisce Busiek, Gaiman potrebbe lavorare sul progetto una volta spogliato di tutti gli elementi legati alla Marvel.

Cliccate qui per scoprire nuovi dettagli sulla trama di Doctor Strange!

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà probabilmente l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 4 novembre 2016.

Doctor Strange sarà una splendida storia di origini

Doctor Strange sarà “Il Fantasia della Marvel”

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

[widget/artist/4378,1823]

Fonti neilhimself, bleedingcool