Non c’è più Guillermo Del Toro alla regia, ma Dark Universe resta un cinecomic prioritario per la Warner Bros., che gli ha assegnato un produttore di grande esperienza come Scott Rudin (The Truman Show, There Will Be Blood, Non è un paese per vecchi, The Social Network, Moonrise Kingdom, Steve Jobs). Lo scorso ottobre vi abbiamo riportato i primi dettagli sulla trama:
Alcuni tomi antichi vengono rubati da un folle che vuole distruggere l’umanità. Quando lo scopre, il detective dell’occulto John Constantine raduna un gruppo di eroi specializzati nelle arti mistiche e arcane per salvare il mondo.
Ebbene, ora circolano le prime indiscrezioni sul potenziale cast del film, e Latino Review cita alcuni nomi di un certo prestigio. Pare che la Warner voglia Colin Farrell per il ruolo di John Constantine, Monica Bellucci per Madame Xanadu e Ewan McGregor per Jason Blood, alias il demone Etrigan. Del Toro voleva Ron Perlman per Swamp Thing, e sembra che l’idea piaccia allo studio. Inoltre, la Warner cercherebbe una “figura comica” per Deadman e un’attrice ispanica o afroamericana per Zatanna.
Naturalmente si tratta solo di rumor, quindi prendeteli con il beneficio del dubbio. Vi terremo aggiornati.
[widget/artist/1625,1848,1921,1650]
Dark Universe è il cinecomic incentrato sulla Justice League Dark, supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo (tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan e Deadman). Le avventure della squadra saranno ambientate nel DC Extended Universe, e coesisteranno separatamente rispetto alla Justice League, anche se in futuro potrebbero collidere (un po’ come gli Avengers e i Guardiani della Galassia nell’Universo Cinematografico Marvel). Le riprese potrebbero cominciare già nel 2016.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare e nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: ComicBookMovie
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DARK UNIVERSE!