L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chibi-Robo! Zip Lash: La Recensione per Nintendo 3DS

Chibi-Robo! Zip Lash: La Recensione per Nintendo 3DS

Di Fabrizio Tropeano

Tra le tante icone di Nintendo, sicuramente Chibi-Robo non può contare sul successo dei vari mostri sacri quali Mario, Link, Donkey Kong e molti altri ma nonostante questo, la grande N continua a credere sul suo simpatico robottino disponibile anche come amiibo, la serie di action figures interattive per Wii-U e 3DS.

La sua prima apparizione risale a quasi dieci anni fa, nel 2006 con Plug Into Adventure su Nintendo Gamecube dove si trovava a fare il robot da casa con pulizie da fare e quant’altro. Nel corso degli anni poi le sue avventure si sono succedute su varie console e se siamo qua a parlarne è proprio per perchè in questi giorni esce Chi-Robo! Zip Lash per Nintendo 3DS.

La trama di fondo è piuttosto basica: dei buffissimi alieni hanno deciso di invadere la terra o per meglio dire, appropriarsi delle risorse naturali in ogni continente. E chi dovrà fermarli dunque? Proprio il nostro robottino che sarà ovviamente il nostro alter ego in tutta l’esperienza di gioco.

L’esperienza di gioco proposta è quella tipica di un platform bidimensionale anche se con caratteristiche specifiche. La prima riguarda il level design che presenta ampie sezioni sviluppate in verticale piuttosto che in orizzontale nel corso dei 36 livelli proposti con 6 boss particolarmente tosti e vari elementi sbloccabili che potranno ulteriormente aumentare la durata della vostra esperienza di gioco.

L’altra aspetto ancora più distintivo riguarda proprio Chibi Robo che compensa le sue dimensioni ridotte con la sua versatilissima spina! Potremo usarla come una frusta per attaccare i nemici, per afferrare oggetti difficili da raggiungere, come rampino per oltrepassare pericolosi burroni e molto altro ancora. La spina di upgrade in upgrade diverrà sempre più lunga e forte per avere la meglio sui nostri avversari.

chibi_zip_lash

Da un punto di vista visivo, Zip Lash è piacevole in fatto di varietà delle ambientazioni e cura dei dettagli con un ottimo effetto tridimensionali dei fondali. Peccato soltanto per un frame rate non proprio stabilissimo in determinati frangenti che però, fortunatamente, non incide in modo eccessivo sull’esperienza di gioco. Sonoro non particolarmente ispirato ma comunque in empatia con l’azione su scheremo.

Chibi-Robo! Zip Lash è quindi un titolo piacevole e discreto, non certo un capolavoro, indirizzato specificatamente a chi ama le esperienze di gioco bidimensionali. Il prezzo ridotto con cui è stato commercializzato rispetto ad altri prodotti per Nintendo 3DS, è sicuramente un plus importante a suo favore.

Voto: 7

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).