Cento uscite per costruire il tuo Millennium Falcon

Cento uscite per costruire il tuo Millennium Falcon

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Costanza, un portafoglio disposto al sacrificio ed una passione per Star Wars e tutti i suoi derivati, sono queste le caratteristiche che serviranno per completare un modello del Millennium Falcon, una riproduzione in scala 1:24 del veicolo “reale” realizzata dalla DeAgostini Giappone. Il modello sarà disponibile nell’arcipelago nipponico a partire dal prossimo gennaio, una grandezza va ricordato, che riproduce perfettamente quella del modello usato durante le riprese della trilogia ideata da George Lucas. La compagnia fondata in Italia nel lontano 1901 a Roma è molto attiva, popolare e presente nelle librerie del Sol Levante con i suoi prodotti ad uscita mensile o settimanale, specialmente treni, diorama, e oggettistica legata al modellismo in generale. Ebbene, la DeAgostini dal prossimo gennaio, sfruttando naturalmente l’avvento il prossimo dicembre di Star Wars: il risveglio della Forza, farà uscire a cadenza settimanale delle parti, a cui saranno allegati anche dei fascicoli, per costruire un Millennium Falcon. Un modello che stando alla descrizioni sul sito giapponese della compagnia sarà super dettagliato e curato in ogni aspetto, date un’occhiata alle immagini (tratte dal sito della DeAgostini) per avere un’idea del modello:

Le dimensioni di questo oggetto, che diventerà quasi sicuramente un pezzo da collezione, saranno circa 80 centimetri di lunghezza per una largezza di 60, mentre il peso sarà di circa 7.5 chili. Un tocco speciale sarà dato dalle luci a da alcune parti che saranno snodabili, sempre secondo le descrizioni fornite dalla DeAgostini stessa. La costruzione di questo piccolo gioiello richiederà ben 100 settimane di pazienza, tante quante sono le uscite, con un costo per ogni fascicolo di circa 15 euro, un impegno non indifferente quindi ma che oltrepasserà l’uscita di Star Wars: il risveglio della Forza per portare il fortunato ed imperterrito appassionato verso Star Wars: episodio VIII della saga.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher(Leila).QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER NON PERDERTI ALCUNA NOVITA’ SUL FILM DELL’ANNO!

(fonte: DeAgostini Japan

LEGGI ANCHE

The Acolyte: La Seguace – Trailer della nuova serie di Star Wars 19 Marzo 2024 - 16:12

In un'epoca di luce, sorge l'oscurità, ecco il primo trailer della serie di Star Wars: The Acolyte: La Seguace

The Acolyte: La Seguace – Dal 5 giugno su Disney+, domani il trailer 18 Marzo 2024 - 18:28

The Acolyte: La Seguace è il titolo italiano della nuova serie di Star Wars in arrivo ai primi di giugno. Ecco il poster

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

L’impero colpisce ancora in concerto a Roma e Milano per lo Star Wars Day 26 Febbraio 2024 - 15:30

Per festeggiare il mese dello Star Wars Day, L'impero colpisce ancora sarà proiettato a Roma e Milano con la colonna sonora dal vivo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI