L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – Trama, curiosità e dettagli dal primo trailer in 70 scatti

Captain America: Civil War – Trama, curiosità e dettagli dal primo trailer in 70 scatti

Di Marlen Vazzoler

CLICCATE QUI PER VEDERE IL PRIMO TRAILER DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Dopo mesi di attesa il primo spettacolare trailer di Captain America: Civil War è stato rilasciato online. È diverso da quello presentato al D23 Expo e non corrisponde alla descrizione trapelata su Reddit qualche settimana fa. Come al solito cercheremo di vivisezionare il trailer e di rispondere alle vostre curiosità.

[ATTENZIONE: POTENZIALI SPOILER SULLA TRAMA]

Il trailer comincia con una delle scene mostrate durante i titoli di coda di Ant-Man, che dovreste aver visto al cinema. Ne abbiamo parlato qui. Come anticipato si tratta della stessa scena ma è stato usato un girato diverso come potete notare dai diversi angoli dell’inquadratura.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer1

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer2

James Buchanan Barnes (detto Bucky e interpretato da Sebastian Stan), il miglior amico di Steve Rogers era stato introdotto in Captain America: Il primo Vendicatore. Durante un attaco a un treno dell’HYDRA cade in un precipizio e viene dato per morto, ma in Captain America: Winter Soldier scopriamo che è sopravvissuto ma ha perso il braccio sinistro. L’HYDRA gli ha fatto il lavaggio del cervello, fornito un braccio cybernetico, e diventa un loro agente conosciuto con il nome di Soldato d’Inverno. Tra una missione e l’altra viene mantenuto in uno stato criogenico, ecco perché non è invecchiato come Steve. Grazie a Steve comincia a ricordare chi è veramente, e in questa scena sembra che Bucky ha finalmente recuperato la sua memoria.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer3

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer4

Non sappiamo chi lo abbia intrappolato in questa morsa, presente in questo vecchio palazzo, anche se potrebbe essere stato Sam, che lo stava cercando per Steve. Nella scena comparsa su Ant-Man, Sam e Steve dicevano che non potevano dire a Tony di aver trovato Bucky e Sam aggiungeva che conosceva una persona che avrebbe potuto aiutarli, ovvero Scott Lang.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer5

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer6

Bucky al momento è ricercato, è stato accusato di essere l’artefice di un attentato terroristico, presumiamo al palazzo del parlamento (Reichstag) di Berlino, la struttura sembra essere quella.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer7

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer8

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer9

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer10

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer11

Mentre Steve e Bucky parlano, una squadra della polizia tedesca sta per fare irruzione. Non vogliono catturare Bucky da vivo. Queste scene sono state girate ai primi di agosto a Berlino. Bucky scappa all’attacco.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer12

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer13

Un elicottero, probabilmente sta trasportando il Generale Ross, si sta dirigendo in una base segreta dei Vendicatori.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer14

Nel film compare un personaggio che non vedavamo da molto tempo, Il tenente generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross (William Hurt), padre di Betty il grande amore di Bruce Banner nell’Incredibile Hulk prodotto dai Marvel Studios. Era a capo del progetto militare Bio-Tech Force Enhancement Project, che mirava a ricreare il siero del Super Soldato, ma un esperimento in laboratorio portò all’accidentale creazione di Bruce Banner in Hulk.
È comparso brevemente nel corto One-Shot “The Consultant“. Si vocifera che nel film possa trasformarsi nell’Hulk Rosso.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer15

Queste sono le scene ambientate nel mercato di Wakanda, girate ad Atlanta questa estate. In questa scena vediamo il Cap lottare contro uno degli uomini di Brock Rumlow/Crossbones (Frank Grillo). In questa sequenza sono presenti anche Falcon, Vedova Nera, Scarlet Witch, Occhio di Falco e Scott Lang. Era stato vociferato che questo incidente di livello internazionale, sarebbe stato la causa scatenante per l’intervento del governo, per la regolamentazione dei Vendicatori.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer16

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer17

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer18

Una nuova sede degli Avengers, che non si tratta di quella in cui Scott si è intrufolato alla fine di Ant-Man e non sembra essere nemmeno l’accademia vista in Avengers: Age of Ultron.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer19

Scopriamo che Ross è andato a discutere con Steve, Sam e Natasha, delle sue azioni come Avengers, che secondo alcuni sono quelle di un eroe, mentre per altri quelle di un vigilante perché opera con un potere illimitato e senza controllo, e questo è qualcosa che il mondo non può più tollerare. Nel frattempo vediamo Bucky a Berlino, questa scena girata nei pressi della stazione centrale di Berlino, dovrebbe essere ambientata prima della scena iniziale con la morsa.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer20

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer21

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer22

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer23

L’incidente di Sokovia, la città rimasta vittima dei piani di Ultron in Avengers: Age of Ultron, citato in un quotidiano in Ant-Man, dove leggiamo il titolo ‘Who’s To Blame For Sokovia?‘ e un secondo incidente avvenuto nel mercato africano (che reputiamo essere Wakanda) dove la squadra comandata dal Cap combatte Crossbones, provocando una serie di morti,  spingono il consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a creare ‘Gli Accordi di Sokovia‘, secondo i quali i Vendicatori dovranno sottostare alle regole del governo.
Si tratta dell’equivamente cinematografico del Superhuman Registration Act comparso nel fumetto di Civil War. In questa scena l’accordo viene passato a Scarlet Witch, notate lo smalto nero, che ha perso il fratello Pietro a Sokovia. Steve non è d’accordo, dopo l’incidente con l’HYDRA e lo S.H.I.E.L.D. in Winter Soldier non si fida molto delle autorità, mentre Tony è d’accordo. Questo accordo sarà al centro della Guerra Civile tra i Vendicatori.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer24

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer25

Bucky in fuga. Come conferma il trailer, il personaggio di Stan avrà un ruolo centrale nella pellicola, inoltre verrà inseguito da Tony, Crossbones e Pantera Nera, ognuno però lo farà per motivi diversi.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer26

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer27

Natasha spiega a Steve che sa quanto Bucky significhi per lui, ma li dice di stare fuori da questa storia, altrimenti peggiorerà la situazione. Vedova Nera ha sempre lavorato con Steve. Grazie ai concept art ufficiali sappiamo che farà parte del team di Iron Man.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer28

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer29

Questa scena col Cap è ambientata nello stesso posto in cui vediamo Bucky in fuga in moto. Potrebbe essere sotto arresto per averlo aiutato? Potrebbe trattarsi della scena girata all’areoporto di Lipsia in Germania, in cui vediamo Sam e Bucky in fuga.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer30

Tony entra in azione, per aiutare a fermare Steve.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer31

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer32

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer33

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer34

Se non possiamo accettare le regole siamo come i cattivi‘, spiega Tony. Nel frattempo vengono confiscati lo scudo del Cap e il costume di Falcon. Brevemente in questa scena vediamo comparire (freccia rossa), Sharon Carter aka Agent 13 (Emily VanCamp) e Martin Freeman. Si vocifera che possa interpretare Everrett K. Ross, un intermediario tra e il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

 

martin-civil-war

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer36

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer37

Bucky e Cap sono pronti a combattere, contro Iron Man?

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer38

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer39

Tony ammette che a volte vorrebbe dare un pugno ai “dentini perfetti” di Steve.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer40

Falcon in azione. Qualcuno sta cercando di uccidere Cap e di conseguenza anche Sam potrebbe essere in pericolo. Natasha avvisa Cap che sta per succedere qualcosa, lo scontro tra le due fazioni?

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer41

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer42

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer43

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer45

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer46

IFID (Institute For Infectious Diseases), qui le foto dal set, si presume che questa scena sia ancora una volta ambientata a Wakanda. Vediamo Steve lottare contro uno degli uomini di Crossbones, potrebbe questo evento essere legato alla battaglia al mercato?

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer47

Ed eccoci al grande combattimento all’aeroporto di Leipzig, in Germania, da una parte vediamo Tony e War Machine. A cui si aggiungeranno Vedova Nera, Visione, Pantera Nera e il nuovo Spider-Man (Tom Holland).

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer49

E qui lo schieramento del Cap: Captain America, Occhio di Falco, Scarlet Witch, Ant-Man, Falcon, Agent 13 e Soldato d’Inverno

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer50

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer51

Cap e Iron Man partono all’attacco del povero Bucky, che è stato incastrato.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer52

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer53

Finalmente vediamo Black Panther, interpretato da (Chadwick Boseman). Il suo ruolo è stato descritto neutrale, ma sappiamo che finirà nel team di Iron Man. Sta dando la caccia a Bucky, perché lo crede responsabile della morte del padre. Ma in realtà non è stato lui, ma Ulisse Klaue come apprendiamo da un easter egg in Ultron.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer54

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer55

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer56

Pantera Nera contro il Soldato d’Inverno.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer57

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer58

Eccoci in un altro momento della scena del mercato di Wakanda, dove gli Avengers combattono contro Crossbones e i suoi uomini.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer59

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer60

Rieccoci alla scena del parcheggio, prima dell’intervento di Tony. Pantera Nera sta dando la caccia a Bucky che sta fuggendo in moto e Steve è intervenuto per salvare l’amico.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer61

Questa scena si rifà a quella in cui Steve viene attaccato, mentre sentiamo Sam parlare. Chi lo vuole uccidere?

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer62

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer63

Sempre all’areoporto di Leipzig, in Germania, durante la battaglia per Bucky.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer64

Ed eccoci all’atteso scontro tra Iron Man e Bucky. I danni alla Mark spingeranno Tony a costruire una nuova armatura.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer65

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer66

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer67

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer68

bucky iron man

Nello scontro viene ferito in battaglia War Machine, d’altronde è stato detto che ci sarebbero state delle conseguenze anche gravi per alcuni protagonisti. Ma questa è opera del team del Capitano o dei villain commandati dal Barone Zemo (Daniel Bruhl), assente in questo trailer?

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer69

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer70

Lui è mio amico‘ dice Steve e Tony risponde ‘Lo ero anch’io‘. Ancora una volta, il perno di tutto quello che sta accadendo è Bucky.

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer71

Ed eccoci al grande scontro: Tony vs Cap e Bucky

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer72

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer73

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer74

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer75

iron man vs cap e bucky

Grandi assenti in questo trailer sono i veri cattivi del film: Crossbones e il Barone Zemo, ma anche Visione che si mormora potrebbe cambiare team, Spider-Man e Ant-Man (Paul Rudd compare già nei crediti del trailer andato in onda in tv, ma non Tom Holland).

civil war credits

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer76

Captain America Civil War - Screenshot dal primo trailer77

Cosa ne pensate del trailer? Vi è piaciuto e quali sono le vostre?

SCOPRI CHI cambierà fazione in Civil War!

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ci ha lasciati, con Steve Rogers che guida una nuova squadra di Avengers nello sforzo costante di salvaguardare l’umanità. Dopo che un altro incidente internazionale con gli Avengers provoca gravi danni collaterali, le pressioni politiche insistono perché la squadra renda conto del proprio operato in veste ufficiale, e intervenga solo quando strettamente richiesto dal governo. Il nuovo status quo divide i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da un nuovo, terribile nemico.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt), forse destinato a trasformarsi nell’Hulk Rosso, mentre la presenza di Hulk (Mark Ruffalo) non è stata confermata. Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016.

official-captain-america-civil-war-promo-art-confirms-teams-588316

Qui trovate un nostro approfondimento video sui segreti del trailer:

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

foto antovolk


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?