L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bryan Singer alla regia del nuovo X-Men nel 2017? Nulla di vero

Bryan Singer alla regia del nuovo X-Men nel 2017? Nulla di vero

Di Lorenzo Pedrazzi

Il trailer di X-Men: Apocalypse sarà associato a Star Wars: Il risveglio della Forza!

Certi rumor non fanno nemmeno in tempo a radicarsi nella mente dei fan, che subito vengono smentiti. È il caso di un’indiscrezione pubblicata recentemente dal Journal De Montreal, che noi vi abbiamo riportato ieri: la testata canadese sosteneva che il sequel di X-Men: Apocalypse sarebbe stato girato a Montreal nei primi mesi del 2017, ancora con Bryan Singer alla regia, ma l’ipotesi sembrava alquanto improbabile poiché sappiamo che il prossimo film di Singer sarà 20.000 leghe sotto i mari, di cui ha già terminato la sceneggiatura.

Ebbene, Collider ha deciso di indagare un po’ per proprio conto, consultando una “fonte molto sicura” su questo argomento, e ha scoperto che non c’è nulla di vero: la squadra di X-Men: Apocalypse è tuttora impegnata nella post-produzione del film, ed è troppo presto per fissare le riprese dell’eventuale sequel, peraltro non confermato ufficialmente dalla 20th Century Fox. Certo, è quasi certo che le avventure degli X-Men proseguano anche dopo Apocalypse, ma l’impressione è che la direzione da prendere non sia stata ancora decisa; possiamo ipotizzare che il futuro del franchise sia nelle mani del nuovo cast (vi ricordo che Apocalypse introdurrà le versioni adolescenziali di Ciclope, Tempesta, Jean, Nightcrawler e altri personaggi), ma per il momento è probabile che lo studio voglia concentrare l’attenzione su Gambit, sul capitolo finale di Wolverine e sull’eventuale sequel di Deadpool.

In ogni caso, Bryan Singer resterà coinvolto nel franchise almeno come produttore. Vi terremo aggiornati.

xmen-cast-copertina

Hugh Jackman coinvolto nelle riprese aggiuntive di X-Men: Apocalypse?

Cliccate qui per vedere le prime foto di Apocalisse, Psylocke, Tempesta, Magneto e gli altri personaggi!

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti – incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender) – per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

Nella sinossi non vengono citati gli altri tre Cavalieri di Apocalisse (oltre a Magneto), che saranno Psylocke, Arcangelo e Tempesta.

James McAvoy e Michael Fassbender prolungano il loro contratto con gli X-Men?

La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman potrebbe fare un cameo nel ruolo di Wolverine, ma non è stato confermato. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hollywood ai videogame: 10 attori passati dai film alla console 27 Ottobre 2020 - 20:00

Da Nathan Fillion a Giancarlo Esposito, ecco alcuni dei più famosi attori che abbiamo visto passare con disinvoltura dal mondo cinema del a quello dei videogiochi!

Born to Be Murdered: Netflix acquista il thriller con John David Washington 27 Ottobre 2020 - 19:30

Interpretato anche da Alicia Vikander, il film è prodotto da Luca Guadagnino e girato in Grecia

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).