L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia: Primo Hunger Games, Spectre supera i 10 milioni

Box Office Italia: Primo Hunger Games, Spectre supera i 10 milioni

Di Filippo Magnifico

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriva nelle sale, dove eravamo rimasti?

Ad un giorno di distanza la classifica rimane bene o male invariata, quello che cambia sono ovviamente le cifre. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, l’attesa ultima parte della saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins, continua a rimanere saldo al primo posto. Distribuito in 553 sale, il film con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence ha raccolto di venerdì 706.824 euro (100.686 spettatori), per un totale di 1.319.965 euro in due giorni.

Segue SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond, al secondo posto. Il film con Daniel Craig continua a rimanere in vetta dopo due settimane con 191.971 euro (29.346 spettatori), arrivando a superare i 10 milioni di euro complessivi (per la precisione 10.021.917).

spectre-copertina

Seguono la commedia Matrimonio al Sud di Paolo Costella, con protagonista Massimo Bold (101.991 euro, per un totale di 1.872.507) e Loro chi?, la commedia con protagonisti Edoardo Leo (Noi e la Giulia, Buongiorno papà) e Marco Giallini (Buongiorno papà, Io, loro e Lara, La bellezza del somaro, Tutta colpa di Freud). Al suo secondo di programmazione il film sale di una posizione, raccogliendo 96.510 euro, per un totale di 153.381.

Quinta posizione per Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi e Alessandro Gassman: 91.884 euro per un totale di 1.461.953. 67.606 euro per Mr. Holmes, il film ispirato all’omonimo romanzo scritto nel 2005 da Mitch Cullin con protagonista Ian McKellen, che si piazza all’ottavo posto con un totale di 102.949 euro in due giorni.

A DOMANI AGGIORNAMENTO

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Fonte: Cinetel

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

Addio a Roger E. Mosley, T.C. nella serie Magnum P.I. 8 Agosto 2022 - 10:36

Noto soprattutto per il ruolo del pilota di elicotteri T.C. in Magnum P.I., Roger E. Mosley aveva interpretato svariate serie e film

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.