L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia – Hunger Games: Il Canto della Vittoria

Box Office Italia – Hunger Games: Il Canto della Vittoria

Di Filippo Magnifico

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriva nelle sale, dove eravamo rimasti?

Come prevedibile, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, l’attesa ultima parte della saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins, ha conquistato il Box Office italiano. Distribuito in 546 sale, il film con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence ha fatto il suo debutto ieri, balzando al primo posto con un incasso di 600.925 euro (85.652 spettatori).

Secondo posto per SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond. Il film con Daniel Craig continua a rimanere in vetta dopo due settimane con 115.178 euro (18.790 spettatori) e un totale complessivo di 9.828.064 euro.

spectre-copertina

Seguono la commedia Matrimonio al Sud di Paolo Costella, con protagonista Massimo Bold (70.963 euro, per un totale di 1.769.818) e  Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi e Alessandro Gassman: 56.084 euro per un totale di 1.369.392.

Quinta posizione per Loro chi?, la commedia con protagonisti Edoardo Leo (Noi e la Giulia, Buongiorno papà) e Marco Giallini (Buongiorno papà, Io, loro e Lara, La bellezza del somaro, Tutta colpa di Freud). Nel suo primo giorno di programmazione il film ha raccolto 53.425 euro, per un totale di 9.039 spettatori. 35.242 euro per Mr. Holmes, il film ispirato all’omonimo romanzo scritto nel 2005 da Mitch Cullin con protagonista Ian McKellen, che si piazza all’ottavo posto.

A DOMANI AGGIORNAMENTO

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Fonte: Cinetel

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

She-Hulk: un fumetto in regalo con il QR Code nascosto nel primo episodio 18 Agosto 2022 - 15:59

Nel primo episodio She-Hulk è nascosto un QR Code grazie al quale è possibile ottenere un link che rimanda al primo numero di The Savage She-Hulk

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?