L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Assassinio sull’Orient Express – Kenneth Branagh confermato alla regia, interpreterà Hercule Poirot

Assassinio sull’Orient Express – Kenneth Branagh confermato alla regia, interpreterà Hercule Poirot

Di Marlen Vazzoler

Kenneth Branagh dirigerà Assassinio sull’Orient Express?

Non solo Kenneth Branagh è stato confermato alla regia del remake di Assassinio sull’Orient Express, basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, ma interpreterà anche l’iconico ruolo dell’investigatore belga Hercule Poirot, che si dice sia stato ispirato sulla figura di Jacques Hornais, un gendarme belga in pensione.

L’opera della Christie, pubblicata nel 1934, era già stata adattata per il grande schermo nel 1974 nel film di Sidney Lumet, nel 2001 con il film per la tv di Carl Schenkel e per la televisione nella dodicesima stagione della serie televisiva Poirot della ITV, rispettivamente con il volto di Albert Finney, Alfred Molina e David Suchet.

Michael Green (Blade Runner 2) sta scrivendo la sceneggiatura che racconta di un omicidio avvenuto a bordo dell’Orient Express, sulla tratta (Istanbul-Trieste-Calais), in cui Poirot scopre l’assassino del presunto Ratchett, in reltà un assassino di nome Cassetti in fuga dalla giustizia americana.

omicidio-sull'orient-express-lumet

Il remake del film di Lumet, candidato a 6 Oscar e vincitore di 1 (Ingrid Bergman come miglior attrice non protagonista), era stato annunciato nel 2013. Alla produzione troviamo Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e Branagh.

James Prichard, capo dell’estate Agatha Christie Ltd. e pronipote della Christie ha dichiarato:

“Quel che è straordinario delle storie mia bisnonna è come siano senza tempo e come si adattano perfettamente allìesperienza cinematografica. Ottant’anni dopo la pubblicazione del romanzo la Fox ela sua squara creativa porteranno Assassinio sull’Orient Express, una classiaca storia della Christie, a un nuovo pubblico in tutto il mondo. Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione e con 33 storie di Poirot da raccontare, speriamo che questa sia la prima di una serie di collaborazioni”.

Se tutto andrà bene potremmo vedere una serie di film su Poirot interpretati da Branagh.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: un fumetto in regalo con il QR Code nascosto nel primo episodio 18 Agosto 2022 - 15:59

Nel primo episodio She-Hulk è nascosto un QR Code grazie al quale è possibile ottenere un link che rimanda al primo numero di The Savage She-Hulk

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

Jonah Hill annuncia una pausa dai riflettori: “Soffro di attacchi di panico, non promuoverò più i miei film” 18 Agosto 2022 - 14:00

L'attore ha girato in gran segreto un documentario, che affronta il tema della salute mentale soffermandosi sul suo viaggio personale.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?