Screenweek dal Giappone
Non poteva non succedere, era una cosa che prima o poi tutti in Giappone si aspettavano, l’incontro cioè con una delle passioni più popolari del Sol Levante, i treni, e Star Wars. Treni a cui l’editoria nipponica dedica decine e decine di riviste ogni mese, una passione per lo più maschile che si è andata intensificando in questo ultimo decennio anche grazie all’ibridazione con il mondo dell’animazione e del cinema. Del resto esiste già il treno dedicato ad Evangelion e pure altri con design ispirati a varie serie animate, per cui il treno in collaborazione con il franchise Disney-Lucas era solo una questione di tempo.
L’iniziativa partirà dal 21 di questo mese e durerà fino all’otto maggio dell’anno prossimo, alcuni treni rapidi che da Osaka portano all’aeroporto internazionale di Kansai, saranno infatti di colore nero e tutti decorati con personaggi dei film, anche quelli di Star War – Il Risveglio della Forza. I treni Star Wars saranno di tre tipi con altrettanti design, qui sotto potete avere un’idea di che cosa si tratterà nell’attesa che le foto online comincino a fioccare dal 21, ne riparleremo(immagini tratte dal sito ufficiale):
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila).QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza