L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aquaman – David Leslie Johnson sarà il nuovo sceneggiatore

Aquaman – David Leslie Johnson sarà il nuovo sceneggiatore

Di Marlen Vazzoler

Un terzo sceneggiatore è entrato a bordo del film di Aquaman, diretto e sviluppato da James Wan e interpretato da Jason Momoa. Stiamo parlando di David Leslie Johnson che ha recentemente riscritto lo script di L’Evocazione – The Conjuring 2 che Wan sta dirigendo, ma nel suo curriculum troviamo anche Orphan, Cappuccetto rosso sangue, La furia dei titani e Unforgettable, anche questo in fase di riprese.

THR spiega che al momento non è chiara l’estensione del coinvolgimento di Johnson in Aquaman. Lo studio aveva inizialmente commissionato lo script a tre diversi sceneggiatori: Will Beall, Jeff Nichols e Kurt Johnstad, il progetto è poi andato avanti con Beall e Johnstad che hanno continuato a scrivere due script distinti.

Secondo una fonte Johnson sarebbe un terzo nuovo scrittore, mentre secondo diverse fonti Johnson sta lavorando con Wan per snellire il progetto. I film a cui ha lavorato Johnson sono stati tutti prodotti dalla Warner Bros, quindi sembra che a questo punto sia il loro scrittore di punta, anche se lo studio non ha voluto fornire commenti in merito.

Johnson ha iniziato a lavorare come assistente di Frank Darabont in Le ali della libertà e Il miglio verde, ha poi lavorato come scrittore in due suoi show: The Walking Dead e Mob City.

batman v superman aquaman

La sinossi ufficiale del film:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Aquaman diretto da James Wan uscirà nelle sale americane il 27 luglio 2018, ma lo vedremo prima questa primavera in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League – Parte One.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AQUAMAN

Fonte THR cover comicvine

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.