L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anthony McCarten scriverà il biopic su Freddie Mercury, Ben Whishaw il favorito

Anthony McCarten scriverà il biopic su Freddie Mercury, Ben Whishaw il favorito

Di Marlen Vazzoler

Sempre più disastrato il biopic su Freddie Mercury: anche Dexter Fletcher lascia la regia

Dopo l’uscita di Sacha Baron Cohen e del regista Dexter Fletcher, per differenze creative con i membri sopravvissuti dei Queen, sembrava che il biopic su Freddie Mercury ormai fosse morto. Ma Deadline rivela che la GK Films, che sta ancora producendo la pellicola con la Queen Films. King, ha assunto un nuovo sceneggiatore Anthony McCarten, nominato all’Oscar per La teoria del tutto.

McCarten sta lavorando anche a un titolo della Working Title, Darkest Hour sui giorni bui di Winston Churchill nel 1940, quando la speranza sembrava persa nella lotta contro i nazzisti.

Per la parte di Freddie Mercury, il favorito rimane Ben Whishaw che in questi giorni stiamo vedendo nei panni di Q in Spectre, e abbiamo recentemente visto nel fantascientifico The Lobster. Nei prossimi mesi lo vedremo inoltre in The Danish Girl, In The Heart Of The Sea e Suffragette.

Ben-Whishaw

Al momento non è stato firmato alcun accordo con Whishaw, ma le agenzie hanno ricominciato a parlare di questo progetto e dell’incarico per un nuovo regista. Novità anche per quanto riguarda il titolo che potrebbe essere basato su una delle note canzoni della band, Bohemian Rhapsody.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BEN WHISHAW

Fonte Deadline foto standard, Tristan Fewings/Getty Images Europe, Tristan Fewings/Getty Images Europe

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.