L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man and the Wasp – Adam McKay scriverà la sceneggiatura?

Ant-Man and the Wasp – Adam McKay scriverà la sceneggiatura?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione di Ant-Man!

Mentre i Marvel Studios si preparano a lanciare Ant-Man in edizione home video (cliccate qui per vederne il trailer), sembra proprio che la vecchia banda sia destinata a tornare insieme per il sequel, Ant-Man and the Wasp, annunciato un po’ a sorpresa lo scorso ottobre.

Ricordiamo però che il primo film ha superato i 500 milioni di incasso globale, quindi è da considerarsi un successo, soprattutto in relazione alla sua genesi travagliata e allo scetticismo di molti osservatori. Ant-Man era un progetto di Edgar Wright, che ne scrisse la sceneggiatura insieme a Joe Cornish, poi però il regista inglese decise di lasciare il cinecomic per differenze creative con la Marvel, e la regia fu affidata a Peyton Reed, ora in trattative per il sequel; la sceneggiatura, invece, fu riscritta dal protagonista Paul Rudd e da Adam McKay sulla base del lavoro di Wright, ma ora sembra che McKay sia in predicato di tornare per il copione di Ant-Man and the Wasp. Interrogato su questo argomento dal The Hollywood Reporter, ha risposto:

Ne ho parlato l’altro giorno con [Paul] Rudd. Vedremo cosa succede, ma di certo sarebbe divertente. Mi è piaciuto molto lavorare con la Marvel. Ho un paio di progetti in via di sviluppo. Uno è più drammatico, l’altro è più commedia, sempre con una sfumatura politica. E sto proponendo in giro un’idea per una serie tv.

Adam McKay si riferisce presumibilmente a The Big Short, pellicola finanziaria ricca di attori importanti; a The Brothers Grimsby, che ha prodotto per il regista Louis Leterrier; alla commedia The Boss con Melissa McCarthy; e alla serie tv comica che Casey Wilson e June Diane Raphael stanno scrivendo per la casa di produzione che condivide con Will Ferrell e Gloria Sanchez. Ciononostante, Adam McKay potrebbe trovare il tempo anche per Ant-Man and the Wasp, dato che si è trovato così bene con i Marvel Studios, un fatto non certo scontato: basta ricordare – oltre allo stesso Wright – i casi di Patty Jenkins e Ava DuVernay, che hanno rinunciato a Thor: The Dark World e Black Panther per divergenze con la Casa delle Idee, o l’insofferenza di Alan Taylor e Joss Whedon per le interferenze dello studio.

scott-hope-copertina

È noto che, nel sequel, Evangeline Lilly indosserà finalmente il costume di Wasp, e sarà co-protagonista insieme a Paul Rudd (Scott Lang). In tal modo, l’alter-ego supereroistico di Hope Van Dyne (Lilly) sarà già stato introdotto nell’Universo Cinematografico Marvel prima di Avengers: Infinity War, dove probabilmente farà parte del cast corale.

Ant-Man and the Wasp uscirà il 6 luglio 2018.

wasp

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANT-MAN AND THE WASP!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.