L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man and the Wasp – Adam McKay scriverà la sceneggiatura?

Ant-Man and the Wasp – Adam McKay scriverà la sceneggiatura?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione di Ant-Man!

Mentre i Marvel Studios si preparano a lanciare Ant-Man in edizione home video (cliccate qui per vederne il trailer), sembra proprio che la vecchia banda sia destinata a tornare insieme per il sequel, Ant-Man and the Wasp, annunciato un po’ a sorpresa lo scorso ottobre.

Ricordiamo però che il primo film ha superato i 500 milioni di incasso globale, quindi è da considerarsi un successo, soprattutto in relazione alla sua genesi travagliata e allo scetticismo di molti osservatori. Ant-Man era un progetto di Edgar Wright, che ne scrisse la sceneggiatura insieme a Joe Cornish, poi però il regista inglese decise di lasciare il cinecomic per differenze creative con la Marvel, e la regia fu affidata a Peyton Reed, ora in trattative per il sequel; la sceneggiatura, invece, fu riscritta dal protagonista Paul Rudd e da Adam McKay sulla base del lavoro di Wright, ma ora sembra che McKay sia in predicato di tornare per il copione di Ant-Man and the Wasp. Interrogato su questo argomento dal The Hollywood Reporter, ha risposto:

Ne ho parlato l’altro giorno con [Paul] Rudd. Vedremo cosa succede, ma di certo sarebbe divertente. Mi è piaciuto molto lavorare con la Marvel. Ho un paio di progetti in via di sviluppo. Uno è più drammatico, l’altro è più commedia, sempre con una sfumatura politica. E sto proponendo in giro un’idea per una serie tv.

Adam McKay si riferisce presumibilmente a The Big Short, pellicola finanziaria ricca di attori importanti; a The Brothers Grimsby, che ha prodotto per il regista Louis Leterrier; alla commedia The Boss con Melissa McCarthy; e alla serie tv comica che Casey Wilson e June Diane Raphael stanno scrivendo per la casa di produzione che condivide con Will Ferrell e Gloria Sanchez. Ciononostante, Adam McKay potrebbe trovare il tempo anche per Ant-Man and the Wasp, dato che si è trovato così bene con i Marvel Studios, un fatto non certo scontato: basta ricordare – oltre allo stesso Wright – i casi di Patty Jenkins e Ava DuVernay, che hanno rinunciato a Thor: The Dark World e Black Panther per divergenze con la Casa delle Idee, o l’insofferenza di Alan Taylor e Joss Whedon per le interferenze dello studio.

scott-hope-copertina

È noto che, nel sequel, Evangeline Lilly indosserà finalmente il costume di Wasp, e sarà co-protagonista insieme a Paul Rudd (Scott Lang). In tal modo, l’alter-ego supereroistico di Hope Van Dyne (Lilly) sarà già stato introdotto nell’Universo Cinematografico Marvel prima di Avengers: Infinity War, dove probabilmente farà parte del cast corale.

Ant-Man and the Wasp uscirà il 6 luglio 2018.

wasp

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANT-MAN AND THE WASP!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

Better Call Saul: in attesa del finale, 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie 15 Agosto 2022 - 10:00

Si avvicina il grande finale di Better Call Saul, ecco un video che raccoglie 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie.

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.