L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anomalisa – Primo trailer per il film in stop motion di Charlie Kaufman, premiato a Venezia

Anomalisa – Primo trailer per il film in stop motion di Charlie Kaufman, premiato a Venezia

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione di Anomalisa!

Anomalisa è un film meraviglioso, e fa piacere che abbia già una data di uscita italiana: il lungometraggio in stop-motion di Charlie Kaufman e Duke Johnson arriverà nelle sale il 25 febbraio 2016, distribuito da Universal Pictures, ma nel frattempo potete scoprirne le immagini grazie al nuovissimo trailer.

È difficile dire quanto il trailer rispecchi la vera natura del film. Le scelte musicali e il montaggio accattivante sono piuttosto lontani dai toni malinconici di Anomalisa, opera sospesa tra il realismo magico e l’introspezione psicologica, ma di certo il filmato cattura i risvolti emotivi di Charlie Kaufman, come la sensazione costante di smarrimento e l’idea di una possibile redenzione.

Ecco il trailer:

Il protagonista del film è Michael Stone (David Thewlis), guru dei libri motivazionali che si reca a Cincinnati per una conferenza, e comincia a sperimentare la sconfortante omogeneità del mondo che lo circonda. I volti sono tutti identici, le voci sono indistinguibili le une dalle altre, le banalità verbali sono sempre le stesse. Almeno finché non incontra Lisa (Jennifer Jason Leigh): dolce e sensibile, intimidita da una piccola cicatrice sul viso, Lisa è l’eccezione, l’anomalia… Anomalisa, insomma. I due si piacciono, e decidono di trascorrere del tempo insieme…

Charlie Kaufman e Duke Johnson presentano Anomalisa alla Mostra del Cinema di Venezia

Anomalisa ha vinto il Gran Premio della Giuria alla 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

anomalisa-copertina2

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: SlashFilm

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANOMALISA!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.