Anomalisa è un film meraviglioso, e fa piacere che abbia già una data di uscita italiana: il lungometraggio in stop-motion di Charlie Kaufman e Duke Johnson arriverà nelle sale il 25 febbraio 2016, distribuito da Universal Pictures, ma nel frattempo potete scoprirne le immagini grazie al nuovissimo trailer.
È difficile dire quanto il trailer rispecchi la vera natura del film. Le scelte musicali e il montaggio accattivante sono piuttosto lontani dai toni malinconici di Anomalisa, opera sospesa tra il realismo magico e l’introspezione psicologica, ma di certo il filmato cattura i risvolti emotivi di Charlie Kaufman, come la sensazione costante di smarrimento e l’idea di una possibile redenzione.
Ecco il trailer:
Il protagonista del film è Michael Stone (David Thewlis), guru dei libri motivazionali che si reca a Cincinnati per una conferenza, e comincia a sperimentare la sconfortante omogeneità del mondo che lo circonda. I volti sono tutti identici, le voci sono indistinguibili le une dalle altre, le banalità verbali sono sempre le stesse. Almeno finché non incontra Lisa (Jennifer Jason Leigh): dolce e sensibile, intimidita da una piccola cicatrice sul viso, Lisa è l’eccezione, l’anomalia… Anomalisa, insomma. I due si piacciono, e decidono di trascorrere del tempo insieme…
Charlie Kaufman e Duke Johnson presentano Anomalisa alla Mostra del Cinema di Venezia
Anomalisa ha vinto il Gran Premio della Giuria alla 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: SlashFilm
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANOMALISA!
[widget/movie/29391]