News Casting

Anche il film Snowpiercer verrà adattato per il piccolo schermo

Pubblicato il 12 novembre 2015 di Marlen Vazzoler

Questa volta sarà il film coreano Snowpiercer, del regista Bong Joon Ho, ad essere adattato per una potenziale serie televisiva, prodotta dai Tomorrow Studios.
Bong, Dooho Choi e Chan-wook Park rispettivamente il co-produttore e il produttore della pellicola, copriranno il ruolo di produttori esecutivi assieme a Marty Adelstein e a Becky Clements.

Snowpiercer, l’adattamento cinematografico della graphic novel francese Le Transperceneige, è ambientato in un era glaciale post-apocalittica dove gli unici umani sopravissuti vivono a bordo di un treno che viaggia attorno al mondo. La sceneggiatura verrà realizzata da Josh Friedman (Sarah Connor Chronicles, War of the Worlds).

Adelstein ha dichiarato:

“Siamo molto emozionati di poter lavorare con Josh su quest’incredibile storia. Essendo uno scrittore così prolifico e innovativo, è la persona ideale per creare questo mondo enorme per questo adattamento. Si tratta di un progetto con un alto e ampio concetto e siamo entusiasti di poter far parte della sua rivisitazione per la televisione”.

Cosa pensate di questo ennesimo adattamento per la televisione?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte THR