Questa volta sarà il film coreano Snowpiercer, del regista Bong Joon Ho, ad essere adattato per una potenziale serie televisiva, prodotta dai Tomorrow Studios.
Bong, Dooho Choi e Chan-wook Park rispettivamente il co-produttore e il produttore della pellicola, copriranno il ruolo di produttori esecutivi assieme a Marty Adelstein e a Becky Clements.
Snowpiercer, l’adattamento cinematografico della graphic novel francese Le Transperceneige, è ambientato in un era glaciale post-apocalittica dove gli unici umani sopravissuti vivono a bordo di un treno che viaggia attorno al mondo. La sceneggiatura verrà realizzata da Josh Friedman (Sarah Connor Chronicles, War of the Worlds).
Adelstein ha dichiarato:
“Siamo molto emozionati di poter lavorare con Josh su quest’incredibile storia. Essendo uno scrittore così prolifico e innovativo, è la persona ideale per creare questo mondo enorme per questo adattamento. Si tratta di un progetto con un alto e ampio concetto e siamo entusiasti di poter far parte della sua rivisitazione per la televisione”.
Cosa pensate di questo ennesimo adattamento per la televisione?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte THR