L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Gods – Avrà un universo dettagliato e integrato simile all’Universo Marvel

American Gods – Avrà un universo dettagliato e integrato simile all’Universo Marvel

Di Marlen Vazzoler

Il fato, le credenze e molteplici versioni di Gesù, sono solo alcune delle cose e dei temi che verranno affrontati dell’adattamento televisivo di American Gods, prodotto da Bryan Fuller, attualmente in fase di sviluppo, che verrà trasmesso dalla Starz nel 2017.

In un’intervista con Crave, il produttore esecutivo ha fornito alcune curiosità su come verrà espanso il romanzo di Neil Gaiman sul piccolo schermo.

“Il nostro obiettivo con questa serie – il mio, di Michael Green e di Neil Gaiman – è che il libro di American Gods sia in realtà la versione del Reader Digest di questa storia”.

Al momento non hanno i diritti per lo spin-off, Anansi Boys, ma sperano di riuscire ad averli in futuro.

“Mr Nancy avrà un ruolo importante nella serie e potenzialmente stiamo guardando ad American Gods è uno sviluppo come quello dell’Universo Marvel, non con dei supereroi ma con degli dei. Altrettanto dettagliato e integrato come l’Universo Marvel, ma facendolo con delle divinità. E’ qualcosa che eccita tutti noi.
Quindi chi lo sa? Se avrà successo potremmo avere degli spin-off di American Gods che seguiranno degli dei minori in modo più dettagliato rispetto alla serie principale, ma ci sono molte potenzialità per questo show per cui siamo davvero eccitati e spero che il pubblico sia altrettanto entusiasta quanto noi, nel portare a buon fine questi sogni”.

american-gods

Nello show presteranno molta attenzione a non prendere in giro nessuno per i propri credo religiosi

“Perché tutti abbiamo una sorta di credenza nel nostro cervello che potrebbe essere che potrebbe essere un qualcosa di delirante, sia che si tratti di fantasmi o di una qualsiasi superstizione: gatti neri, camminare sotto le scale, etc.. Quindi ognuno di noi è incline a credere a delle simili delusioni, e questa sembra un arena eccitante per parlare in un modo dell’umanità, che non sono riuscito a fare prima in uno show. Non dai tempi di Star Trek a dir la verità”.

Non vedremo un unica versione di Gesù, ma tutte le varianti delle varie culture che credono in lui. Fuller non conferma se ci sarà una scena in cui si incontreranno tutti quanti e litigheranno tra loro. Infine Fuller ammette che estenderanno l’ombrello che raggruppa i vari dei, nelle cose in cui credono gli Americani, che potrebbero manifestarsi nella realtà a causa dei molti credenti. Questo non significa che compariranno personaggi come Superman, ma qualcosa sulla linea delle leggende urbane.

Ricordiamo che David Slade sarà uno dei produttori esecutivi e dirigerà diversi episodi della serie.

Fonte craveonline immagini nicolasdelort

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).