L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazing Stories – Steven Spielberg coinvolto nella nuova serie

Amazing Stories – Steven Spielberg coinvolto nella nuova serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Il ritorno di Amazing Stories sulla NBC ha suscitato un certo entusiasmo, soprattutto grazie alla presenza di Bryan Fuller (Pushing Daisies, Dead Like Me, Hannibal) come curatore del progetto, che riporterà sul piccolo schermo la serie antologica di Steven Spielberg (andata in onda per due stagioni tra il 1983 e il 1985).

Ma quanto sarà coinvolto lo stesso Spielberg? Moltissimo, anzi, è stato lui a convocare Bryan Fuller per offrirgli il remake. Lo sceneggiatore/produttore ne ha parlato con Crave: domandatogli da quanto tempo stesse lavorando a questo progetto, ha risposto…

Non molto! È relativamnte nuovo. Ho ricevuto una chiamata dall’ufficio di Steven Spielberg per fissare un incontro, così ci sono andato e mi sono seduto con Mr. Spielberg, e lui mi ha fatto molti complimenti per la qualità della produzione di Hannibal. Mi ha chiesto se avrei prodotto Amazing Stories e se avrei potuto assicurare che sarebbe stato bello come Hannibal, e gli ho risposto «Farò tutto ciò che vuole, Mr. Spielberg».

Spielberg ha l’ultima parola sulla selezione delle storie:

Ho fatto tre riunioni per Amazing Stories, due delle quali con Steven Spielberg. Quindi, dalla mia esperienza, è molto coinvolto. Gli ho proposto dieci storie per degli episodi e lui ne ha approvate cinque: nessuna storia va avanti senza l’approvazione di Mr. Spielberg.

Fuller ha confermato di volersi rivolgere a “fantastici narratori” (sia tra gli sceneggiatori sia tra i registi) per realizzare queste storie, ma non ha citato alcun nome.

Vogliamo che le persone vengano da noi e facciano delle proposte. Vogliamo che vengano da noi e ci raccontino una storia che li entusiasma, e vogliamo facilitare il più possibile il loro compito di narrarla. Una delle cose di cui sono stato più orgoglioso, lavorando con i registi di Hannibal, è che sostanzialmente io ho fornito il paradigma dello show e poi ho incoraggiato ognuno di loro a fare la versione migliore di un pretenzioso film artistico.

Si preannuncia quindi una grande libertà per gli sceneggiatori e i registi di Amazing Stories, e lo show non potrà che guadagnarne. Vi ricordo che Bryan Fuller è attualmente impegnato con la serie tratta da American Gods di Neill Gaiman.

amazingstories

Chiaramente ispirata a The Twilight Zone, Amazing Stories prese il nome da una famosa rivista di fantascienza (pubblicata per circa ottant’anni a partire dal 1926), ed era composta da episodi autoconclusivi che narravano vicende orrorifiche o fantascientifiche, peraltro coinvolgendo registi di alto livello: oltre allo stesso Spielberg, anche Martin Scorsese, Joe Dante, Clint Eastwood, Tobe Hooper, Tom Holland, Danny De Vito e Robert Zemeckis diressero alcune puntate, mentre fra gli sceneggiatori figuravano Richard Matheson, Rockne S. O’Bannon e Brad Bird (quest’ultimo scrisse anche Miracolo sull’Ottava Strada, concepito come episodio di Amazing Stories e poi trasformato in lungometraggio). Molti soggetti erano firmati da Spielberg in persona.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare e nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.