L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Paradise Lost – Ridley Scott parla del film; John Logan (Spectre) per la sceneggiatura

Alien: Paradise Lost – Ridley Scott parla del film; John Logan (Spectre) per la sceneggiatura

Di Lorenzo Pedrazzi

Alien: Paradise Lost, il sequel di Prometheus, intratterrà un legame sempre più stretto con il primo capitolo della saga, e ora Ridley Scott assicura che nei sequel scopriremo chi (o cosa) ha creato gli xenomorfi. Parlando con IGN, il regista ha confermato che le riprese inizieranno il prossimo febbraio, e inoltre ha dichiarato:

Ce ne sarà un altro dopo [Paradise Lost]. E poi forse ci collegheremo ad Alien 1 per chiederci “Perché? Chi potrebbe mai creare delle cose così spaventose?”

La risposta, quindi, potrebbe arrivare nel secondo sequel, e non in Alien: Paradise Lost. Comunque sia, Scott sta riscrivendo la sceneggiatura in prima persona perché vuole il controllo totale sul progetto:

Sto cercando di tenerlo per me. L’altro [Prometheus] me lo sono lasciato portare via, e non avrei dovuto permetterlo… ora sto cercando di far nuovamente risorgere la bestia e lasciarla libera per un po’, perché sto tornando ad Alien 1. Sto gradualmente raggiungendo Alien 1.

Il regista ne parla come se fosse un reboot del reboot, per dimenticare gli errori di Prometheus e ripartire su nuove basi. In ogni caso, Scott non sta riscrivendo il copione da solo, poiché John Logan lo sta aiutando in questo compito. Logan è uno degli sceneggiatori più noti di Hollywood, e il suo prestigioso curriculum include Ogni maledetta domenica, The Aviator, Sweeney Todd, Rango, Hugo Cabret, Skyfall, Spectre la serie Penny Dreadful e Il gladiatore, quest’ultimo sempre per Ridley Scott.

prometheus3

La trama del film è tuttora misteriosa, ma è stato confermato che Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) esploreranno Paradise, il pianeta degli Ingegneri, e sembra inoltre che David convincerà Elizabeth a montare la sua testa su un corpo nuovo. Insieme a loro ci sarà un nuovo equipaggio di astronauti, e pare che la 20th Century Fox voglia scritturare anche Rebecca Ferguson nel cast.

La sceneggiatura di Alien: Paradise Lost è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan, mentre l’uscita è attesa per il 2017.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: PARADISE LOST!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.