L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Paradise Lost – Ridley Scott parla del film; John Logan (Spectre) per la sceneggiatura

Alien: Paradise Lost – Ridley Scott parla del film; John Logan (Spectre) per la sceneggiatura

Di Lorenzo Pedrazzi

Alien: Paradise Lost, il sequel di Prometheus, intratterrà un legame sempre più stretto con il primo capitolo della saga, e ora Ridley Scott assicura che nei sequel scopriremo chi (o cosa) ha creato gli xenomorfi. Parlando con IGN, il regista ha confermato che le riprese inizieranno il prossimo febbraio, e inoltre ha dichiarato:

Ce ne sarà un altro dopo [Paradise Lost]. E poi forse ci collegheremo ad Alien 1 per chiederci “Perché? Chi potrebbe mai creare delle cose così spaventose?”

La risposta, quindi, potrebbe arrivare nel secondo sequel, e non in Alien: Paradise Lost. Comunque sia, Scott sta riscrivendo la sceneggiatura in prima persona perché vuole il controllo totale sul progetto:

Sto cercando di tenerlo per me. L’altro [Prometheus] me lo sono lasciato portare via, e non avrei dovuto permetterlo… ora sto cercando di far nuovamente risorgere la bestia e lasciarla libera per un po’, perché sto tornando ad Alien 1. Sto gradualmente raggiungendo Alien 1.

Il regista ne parla come se fosse un reboot del reboot, per dimenticare gli errori di Prometheus e ripartire su nuove basi. In ogni caso, Scott non sta riscrivendo il copione da solo, poiché John Logan lo sta aiutando in questo compito. Logan è uno degli sceneggiatori più noti di Hollywood, e il suo prestigioso curriculum include Ogni maledetta domenica, The Aviator, Sweeney Todd, Rango, Hugo Cabret, Skyfall, Spectre la serie Penny Dreadful e Il gladiatore, quest’ultimo sempre per Ridley Scott.

prometheus3

La trama del film è tuttora misteriosa, ma è stato confermato che Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) esploreranno Paradise, il pianeta degli Ingegneri, e sembra inoltre che David convincerà Elizabeth a montare la sua testa su un corpo nuovo. Insieme a loro ci sarà un nuovo equipaggio di astronauti, e pare che la 20th Century Fox voglia scritturare anche Rebecca Ferguson nel cast.

La sceneggiatura di Alien: Paradise Lost è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan, mentre l’uscita è attesa per il 2017.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: PARADISE LOST!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.