Torniamo a parlare di Alice Attraverso lo Specchio, il seguito di Alice in Wonderland. Dopo il trailer diffuso ieri, ecco che arrivano tre nuove immagini, che ci permettono di dare un’occhiata ad alcuni personaggi presenti nella storia:
Johnny Depp (il Cappellaio Matto)
Helena Bonham Carter (La Regina Rossa)
Sacha Baron Cohen (Il Tempo)
Durante una recente intervista per Entertainment Weekly, la produttrice Suzanne Todd ha parlato del film, spiegando come è nata l’idea di un sequel:
La storia non si è subito materializzata. Abbiamo impiegato molto tempo per trovare la giusta idea che piacesse a tutti, cioè quella di giocare con il concetto di tempo.
Sacha Baron Cohen interpreta il tempo, metà uomo e metà orologio:
Si comporta in modo veramente antipatico. Può muoversi nel tempo utilizzando un arnese chiamato cromosfera, che tutti vogliono: ne ha bisogno Alice ma soprattutto ne ha bisogno la Regina Rossa.
Dietro la macchina da presa non c’è più Tim Burton, bensì James Bobin (I Muppets), in compenso torneranno tutti i membri principali del cast originale come la protagonista Mia Wasikowska, che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane con Crimson Peak.
La storia inizia qualche anno dopo gli eventi del primo film, nel mondo reale. Alice viene richiamata a Underland attraverso una porta nel cielo, e qui scopre che il Cappellaio Matto è diventato ancora più matto. Il suo aspetto è cambiato, è quasi completamente in bianco e nero. L’unico modo per salvarlo è tornare indietro nel tempo.
Alice incontra le versioni più giovani di molti personaggi che abbiamo visto nel primo film, mentre cerca di risolvere quello che è andato storto. Ma Tempo non è contento, non vuole che Alice torni indietro nel passato e cambi gli eventi: «Non puoi cambiare il passato, ma potresti imparare qualcosa».
Nel cast di Alice Attraverso lo Specchio troviamo anche Johnny Depp (Cappellaio Matto), Anne Hathaway (Regina Bianca / Miranda), Helena Bonham Carter (Regina Rossa / Iracebeth), Rhys Ifans (Zanik Hightopp, padre del Cappellaio Matto) e Sacha Baron Cohen (Tempo).
L’uscita di Alice Through the Looking Glass è prevista per il 25 maggio 2016.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS!