Akiva Goldsman non scriverà Transformers 5 per dedicarsi a G.I. Joe e Micronauti

Akiva Goldsman non scriverà Transformers 5 per dedicarsi a G.I. Joe e Micronauti

Di Filippo Magnifico

La stanza degli sceneggiatori creata per Transformers si è rivelata particolarmente produttiva. Akiva Goldsman ha collaborato con Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura, supervisionando un team di sceneggiatori che ha deciso le sorti del franchise, pianificando una serie di sequel, prequel e spin-off sulla scia dell’universo cinematografico Marvel.

Era anche stato annunciato che Akiva Goldsman avrebbe scritto la sceneggiatura di Transformers 5 ma a quanto pare le cose sono cambiate: la Hasbro e la Paramount hanno infatti deciso di ingaggiare nuovamente Goldsman per dar vita e dirigere nuove Writers Room che decideranno il destino di altre due proprietà: G.I. Joe e Micronauti.

G.I. Joe 3 regista

Chi scriverà, dunque, la storia di Transformers 5? Sembra che in virtù di questo cambiamento la sceneggiatura sia stata affidata a Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man), e Ken Nolan (Black Hawk Down), che ricordiamo fanno parte del team di sceneggiatori che hanno deciso il futuro della saga dei robottoni. Ecco l’elenco completo:

Robert Kirkman (The Walking Dead)
Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man)
Zak Penn (Pacific Rim 2, The Incredible Hulk, X-Men: The Last Stand)
Jeff Pinkner (Lost)
Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man)
Christina Hodson (Il Fuggitivo)
Lindsey Beer (Il Mago di Oz)
Steven S. DeKnight (Daredevil)
Ken Nolan
Geneva Robertson-Dworet

transformers 4 cina boxoffice

I progetti a cui si è fatto riferimento ma che per il momento non sono ancora ufficiali riguardano Biocombat, uno spin-off su Bumblebee e una pellicola incentrata sulle origini di Cybertron, provvisoriamente intitolata Transformers One. Recenti rumor riguardanti Transformers 5 hanno inoltre fatto riferimento ai Quintessons, degli antichi conosciuti in tutta la galassia per le loro spiccate doti di commercianti, imprenditori e uomini d’affari. Dei veri e propri manipolatori che preferiscono la persuasione alla forza bruta, che usano solo se costretti e sembra inoltre che nel film vedremo Ultra Magnus.

La produzione spera in un ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa ma al momento non esistono conferme. Bay ha più volte espresso la volontà di abbandonare il franchise come regista, ma si è sempre dimostrato troppo affezionato a questa saga.

Un po’ di tempo fa Mark Wahlberg, protagonista dell’ultimo capitolo della saga, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, aveva detto:

Sì, il mio contratto prevede la realizzazione di alte due pellicole. Non posso parlare per Mr. Bay, ma qualcosa mi dice che saremo sul set molto presto.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Netflix dice addio ai DVD: il commiato in un video nostalgico 30 Settembre 2023 - 10:15

È la fine di un'epoca: Netflix ha spedito il suo ultimo DVD, e annuncia la fine del servizio a domicilio con un video nostalgico.

ScreenWEEK alla XXXI edizione di Romics! Ecco dove potete trovarci 30 Settembre 2023 - 9:00

L’edizione autunnale di Romics 2023 si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 5 a domenica 8 ottobre. Ecco dove potete trovarci.

X-Men: i Marvel Studios inizieranno presto a incontrare sceneggiatori 29 Settembre 2023 - 20:30

Concluso lo sciopero degli sceneggiatori, è arrivato il momento per i Marvel Studios di iniziare a parlare del ritorno degli X-Men

The Toxic Avenger: il teaser trailer del reboot con Peter Dinklage! 29 Settembre 2023 - 19:23

È finalmente arrivato il teaser trailer di The Toxic Avenger, reboot dell’omonimo cult targato Troma.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI