L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Torino il museo dedicato al fantastico ed alla fantascienza

A Torino il museo dedicato al fantastico ed alla fantascienza

Di Redazione SW

Si chiama MUFANT e si trova a Torino uno dei pochi musei in Europa dedicati esclusivamente alla fantascienza ed al fantasy. Inaugurata la nuova sede lo scorso 17 ottobre il museo è un luogo che si presenta davvero come una miniera d’oro tutta da scoprire per gli appassionati dei due generi. Naturalmente il museo copre fantascienza e fantasy in tutti i loro ambiti, libri, fumetti, videogiochi e naturalmente anche cinema. Secondo la descrizione del sito web del museo:

Il Mu.Fant nasce con l’obiettivo di raccontare e condividere la storia del Fantastico Moderno, quella parte di Immaginario che, sorta nell’epoca della Scienza e della Macchine, ne ha raccontato il Meraviglioso e il Tremendo. Un immaginario immenso che dall’Ottocento a oggi ha letteralmente invaso tutti i media – libro, cinema, televisione, fumetto, illustrazione, musica, gioco e videogioco – e che riceve, con il museo, definitiva attenzione e valorizzazione.

Per gli amanti della settima arte e delle serie televisive una delle sale da visitare assolutamente è quella denominata “Trek Land”, dedicata interamente all’universo Star Trek in tutte le sue declinazioni. Una parte importante è inoltre occupata dai videogiochi, Videogamelab è “uno spazio dedicato al videogioco fantascientifico che intende perlustrare attraverso mostre, giornate di studio e seminari le nuove frontiere del fantastico nelle narrazioni digitali e narrative del videogioco”.
In dicembre il primo approfondimento sarà, inevitabilmente, dedicato a Star Wars, in occasione dell’uscita nelle sale di Star Wars: Il risveglio della Forza, un appuntamento quindi da non mancare.
Ma il museo offre molto altro ancora, con una sala dedicata all’esposizione permanente, una biblioteca specializzata e uno spazio per le esposizioni temporanee, il MUFANT si trova in via Reiss 49 bis, per maggiori informazioni e moltissime altre foto visitate la pagina facebook o il sito ufficiale.

star wars il risveglio della forza trailer

Star Wars: Il risveglio della Forza farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 dicembre 2015.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.